Il quarto capitolo della saga Cloverfield è pronto a sbarcare al cinema

908
0
CONDIVIDI
Cloverfield 4

Mentre il terzo capitolo, The Cloverfield Paradox, è su Netflix da diversi giorni, scopriamo qualcosa in più sul prossimo film della saga. Cloverfield 4

Nonostante il terzo capitolo della saga  sia arrivato direttamente sulla piattaforma Netflix, sembra che la Paramount Pictures sia intenzionata a distribuire il quarto capitolo della saga, al  momento intitolato Overlord, nelle sale cinematografiche.

Sembra che la collaborazione con Netflix, piuttosto che la distribuzione cinematografica, sia stata necessaria. Questo in seguito ai deludenti risultati ottenuti dalle proiezioni dei film del franchise, effettuate come test per valutare l’accoglienza del pubblico.

Cloverfield 4 cinemaInfatti J.J. Abrams e Ted Sarandos, amministratore delegato della Paramount, non erano convinti della performance al botteghino del film e lo hanno ceduto a Netflix per 50 milioni di dollari.

Ipotizzando una perdita per il nuovo lungometraggio della saga di Cloverfield,Paramount avrebbe quindi deciso di vendere il pacchetto a Netflix, anche se attualmente, sembra che, contro ogni pronostico, stia generando un profitto. Una bella cifra sborsata, che però ha avuto dei profitti.

Inoltre, lo studio ha pensato che diffondere un trailer la notte del Super Bowl e renderlo immediatamente disponibile per la visione sulla piattaforma digitale, sarebbe stata una mossa geniale e in linea con l’alone di mistero che ha pervaso la saga sin dall’inizio.

Cloverfield Paradox: un travagliato terzo capitolo

The Cloverfield Paradox ha avuto una lunga gestazione. Inizialmente doveva uscire a Febbraio del 2017, per poi essere spostato all’ottobre del 2017, per consentire una maggiore rifinitura in fase di post-produzione.

Cloverfield Paradox Nel frattempo però Abrams è tornato al timone di un film della saga di Star Wars, il nono per l’esattezza. Cloverfield 4

Proprio per questo motivo la pellicola è stata prima ulteriormente posticipata al 20 aprile 2018 e poi collegata a Netflix. Quello che nessuno aveva previsto, era la distribuzione a sorpresa al Super Bowl. Cloverfield 4

Il quarto capitolo della saga: Overlord

Nonostante la delusione ottenuta dal terzo capitolo,i realizzatori della saga non hanno gettato la spugna. Hanno deciso di aggiungere un nuovo capitolo alla saga, il quarto. Stavolta previsto per il mercato cinematografico e non per Netflix.

Il quarto capitolo, diretto da Julius Avery, sarà un prequel ambientato in occasione dello sbarco degli Alleati in Normandia, durante la Seconda Guerra Mondiale e dovrebbe arrivare nelle sale il 26 ottobre 2018.

Due paracadutisti statunitensi si ritroveranno in Normandia, dietro le linee nemiche, durante il D-Day. Scopriranno che i nazisti stanno utilizzando forze soprannaturali contro gli alleati per tentare di vincere la guerra.

Il cast è formato da Jovan Adepo, Wyatt Russell, Jacob Anderson, Dominic Applewhite, Pilou Asbaek, Mathilde Olliver, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine e Jhon Magaro. Cloverfield 4

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO