Pulp Fiction: il film prequel di Quentin Tarantino mai realizzato

101
0
CONDIVIDI
Pulp Fiction prequel

Pulp Fiction è senza ombra di dubbio uno dei film cult di maggiore successo del regista Quentin Tarantino. Consapevole dell’enorme potenziale della pellicola, Tarantino aveva pensato di dare un ulteriore sviluppo al film.Pulp Fiction prequel

Pulp Fiction prequel

L’idea alla base per un ulteriore sviluppo era quella di realizzare un film prequel che avrebbe permesso a Quentin tarantino di legare Pulp Fiction con un’altra sua pellicola di grande successo, Le Iene.

Il titolo del film prequel sarebbe dovuto essere Double V Vegas e sarebbe stato incentrato proprio dai rispettivi protagonisti di Le Iene e Pulp Fiction: Vic Vega (Michael Madsen) e Vincente Vega (John Travolta).

Per Quentin Tarantino la trama del probabile sequel si sarebbe dovuta svolgere ad Amsterdam, dove Vincent era giunto prima delle vicende narrate in Pulp Fiction.

Proprio qui ad Amsterdam lo avrebbe raggiunto per fargli visita il fratello Vic. Le storie dei due fratelli si sarebbero dunque legate per dare vita ad una nuova avventura proprio ad Amsterdam.

“Quello che è accaduto durante il soggiorno ad Amsterdam, non sono mai riuscito ad approfondirlo oltre ad un certo punto”, aveva affermato il regista.Pulp Fiction prequel

Progetto mai realizzato

Nonostante Tarantino avesse tutte le idee ben chiare sulla trama non si è dedicato più di tanto al progetto e il sequel non è mai stato realizzato. Come mai?

A spiegare il motivo è stato lo stesso Tarantino su Cinemablend, dove ha raccontato per quale ragione ha deciso di non realizzare il sequel.

A quanto pare il motivo sarebbe l’età un po’ avanzata degli attori: trattandosi di un prequel le vicende si sarebbero dovute svolgere prima di Pulp Fiction e quindi gli attori Michael Madsen e John Travolta sarebbero risultati troppo vecchi per riprendere i loro ruoli.

Pulp Fiction prequelSi sarebbe certamente potuto ricorrere alle tecniche cinematografiche di ringiovanimento oppure ad un cast del tutto nuovo, ma Tarantino non ne ha proprio voluto sapere.

Se il progetto fosse andato in porto ne sarebbe venuto fuori un altro capolavoro di enorme successo o un primo flop del grande regista? Non lo scopriremo mai.

Intanto non aspettiamo altro che rivedere il risultato della regia di Tarantino per il film con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio C’era una volta a…Hollywood.Pulp Fiction prequel

A voi sarebbe piaciuta l’idea di vedere un sequel di Pulp Fiction o rimanete dell’idea che il film debba rimanere concluso così com’è? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO