James Bond: il prossimo 007 potrebbe essere una donna

79
0
CONDIVIDI
Prossimo 007 donna

James Bond è sempre stato il vostro paladino della giustizia preferito? Le cose potrebbero presto cambiare.

Da qualche anno il mondo del cinema presta un’attenzione sempre maggiore alla sfera femminile. Complice anche il movimento del #MeToo, la figura della donna sta assumendo un ruolo sempre più importante sul piccolo e sul grande schermo.

Per questo, anche i personaggi più iconici di sempre – come James Bond, appunto – potrebbero togliere la cravatta e indossare un bel paio di tacchi a spillo. Prossimo 007 donna

Prossimo 007 donna? La parola a Pierce Brosnan

Dopo l’uscita del prossimo film, No Time to Die, prevista in Italia per il mese di aprile 2020, le cose per James Bond potrebbero cambiare.

È stato lo stesso Pierce Brosnan a dichiararlo: “Per me… l’abbiamo visto fare a uomini per gli ultimi 40 anni. Alzate i tacchi uomini, metteteci una donna! Secondo me sarebbe entusiasmante, eccitante. […] Ma non credo che avverrà con i Broccoli. Non credo succederà finché sono loro al comando. Il movimento #MeToo ha avuto la sua importanza, è stato significativo nella nostra società, quindi dovranno affrontare la cosa”.

E infatti, a conferma di quanto sostenuto dall’attore, lo scorso anno la produttrice Barbara Broccoli ha detto: “Bond è un personaggio maschile, è stato scritto come tale e penso che rimarrà così. E va bene così. Non dobbiamo trasformare i personaggi maschili in donne, basta creare più personaggi femminili e storie che siano adatte a loro“.

Anche Piers Morgan, giornalista inglese noto per le sue opinioni un po’ all’antica, è della stessa opinione:

“La campagna per salvare James Bond inizia qui. Non lo renderanno una donna finché ci sono io. Lui era l’ultimo cavernicolo, per così dire, che avrebbe preso una donna per poi profanarla fino all’alba. E oggi non si può fare, perché alle donne non interessa più il sesso”. Prossimo 007 donna

Lashana Lynch potrebbe essere la nuova 007

Nonostante le critiche, però, una James Bond tutta in rosa potrebbe arrivare davvero. E, stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe trattarsi dell’attrice britannica Lashana Lynch.

Prossimo 007 donnaLa notizia non è ancora stata confermata in modo ufficiale, ma le probabilità che sia lei la protagonista del 26esimo film sono piuttosto elevate. Tanto che si parla già del nome che l’attrice potrebbe assumere all’interno della pellicola.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Vi piacerebbe vedere un volto femminile nei panni di James Bond?

Scrivete i vostri commenti e continuate sempre a seguirci su CinemondiumProssimo 007 donna

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO