Piccole Donne: in arrivo una nuova versione con un cast stellare

9592
0
CONDIVIDI
Piccole Donne film 2019

Tutti noi abbiamo letto e amato il romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott. Del romanzo sono state tratte diverse versioni cinematografiche. Piccole Donne film 2019

Dalla versione muta del 1918, a quella del 1933 con Katharine Hepburn, a quella del 1949 con Liz Taylor.

piccole donne 1994Quella più famosa e conosciuta è la versione del 1994 di Gillian Armstrong con Susan Sarandon, Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten DunstPiccole Donne film 2019

Adesso sembra essere in cantiere un nuovo adattamento cinematografico. Ricordiamo anche che è stata creata una piccola miniserie sulle quattro sorelle. Piccole Donne film 2019

Nuova versione Piccole Donne film 2019

Dunque una nuova versione cinematografica verrà realizzata. Come rivelato da Variety, la pellicola sarà prodotta dalla Sony. A dirigere il film troviamo invece Greta Gerwing.

La Grewing inizialmente era stata scelta soltanto per la sceneggiatura, ma dopo il successo del film Lady Bird acclamato agli Academy Awards, adesso le è stata affidata anche la regia.

lady birdA differenza delle precedenti versioni, la sceneggiatura di Greta Grewing salterà avanti e indietro nel tempo, concentrandosi più sui temi che sulla narrativa. Coprendo così le vite delle sorelle March dopo aver lasciato la casa di famiglia.

La Gerwing, perfettamente sulla scia del proprio stile, utilizzerà un approccio più “indie”. Non si sa ancora se la pellicola sarà in costume oppure avrà un approccio più moderno.

“Fornirà uno sguardo sull’entrata di una giovane donna nel mondo degli adulti. È molto adulto, interessante e riflessivo. E naturalmente, dato il materiale, sarà sempre romantico”.

“Greta ha una mente magnificamente associativa e fornita. Il suo modo di interpretare il romanzo ci ha convinto di poter portare qualcosa di nuovo sullo schermo”. Piccole Donne film 2019

Un cast stellare

E per quanto riguarda il cast? Aspettiamoci grandi cose perchè il cast è tutto da Oscar! Piccole Donne film 2019

piccole donne castTra i nomi troviamo infatti niente poco di meno che la pluripremiata Meryl Streep, Emma Stone, Saoirse Ronan, Timothee Chalamet e Florence Pugh.

Chi interpreterà chi? Ancora nulla è sicuro al 100%, ma sempre secondo Variety la Ronan dovrebbe interpretare l’indipendente Jo, la Stone la sorella maggiore Meg e la Pugh la sorella minore Amy.

L’attrice che interpreterà Beth non è stata ancora rivelata. Timothee sarà il vicino Laurie e la Streep, che tutti vedrebbero bene nei panni della madre Marnie, sarà invece Zia March. Infatti in questa nuova versione la ricca zia potrebbe avere un ruolo più sostanzioso. Piccole Donne film 2019

La Ronan e Chalamet torneranno a recitare ancora una volta assieme sempre assieme alla Grewing che li ha già diretti in Lady Bird, guadagnandosi la candidatura all’Oscar.

Non resta che aspettare ulteriori notizie, ma già dalle poche notizie che si hanno si prospetta un grande capolavoro.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 9    Media Voto: 2.8/5]

LASCIA UN COMMENTO