Robert Pattinson parla del costume di Batman: “Indossarlo è incredibile e umiliante”

164
0
CONDIVIDI
Pattinson costume Batman

L’attore Robert Pattinson ha concesso un esaustiva intervista a Variety circa l’essere stato scelto come nuovo volto del Cavaliere Oscuro nel film The Batman di Matt Reeves. In tale articolo, Pattinson ammette di aver sempre desiderato di poter interpretare il celebre l’Uomo Pipistrello: Pattinson costume Batman

Le parole di Robert Pattinson costume Batman

Avevo il desiderio di interpretare Batman da molto tempo. È assurdo da dire. Avevo questa idea, volevo davvero farlo e continuavo a punzecchiare Matt [Reeves, n.d.R.] a riguardo. Ma non cedeva alla mia insistenza. Ma io gli chiedevo di continuo di incontrarci“.

La notizia del suo ingaggio per il ruolo di Batman era trapelata durante il Festival di Cannes, quando però la cosa non era ancora ufficiale e Pattinson era semplicemente in lizza. L’attore ammette di aver temuto che la trattativa potesse andare in fumo:

Quando quella notizia è trapelata ero davvero fuori di me. Tutti erano indignati, e nel mio team sono andati tutti nel panico. Pensavo che questa cosa del leak avrebbe fatto saltare tutto. È stato terribile. Ho pensato: ‘Oddio, non è che questa notizia rovinerà tutto?’“.

Pattinson costume BatmanDopo Cannes, l’attore ha partecipato al provino per la parte. Durante tale provino, Pattinson ha indossato il costume del Cavaliere Oscuro, e ha descritto tale esperienza come assurda:

Ho indossato il costume, e ricordo di aver detto a Matt: ‘È come se mi fosse trasformato!’ E lui mi ha risposto: ‘Beh, spero che lo faccia! Sei letteralmente nel costume di Batman.’ Ti senti immediatamente potentissimo. Ed è davvero incredibile, ma al contempo il rituale del mettersi addosso il costume è piuttosto umiliante. Ci sono cinque persone che ti ficcano dentro qualcosa. Ma una volta che hai il costume indosso, pensi: ‘Yeah! Mi sento forte, mi sento un potente, anche se qualcuno mi ha appena spremuto le chiappe per infilarmici…’“.

L’attore ha ricevuto la notizia di aver ricevuto la parte mentre si trovava sul set di Tenet, il prossimo film di Christopher Nolan. Come saprete, Nolan ha diretto la trilogia del Cavaliere Oscuro con Christian Bale nel ruolo di Batman:

È stato davvero assurdo. Ho pensato: ‘Ma che coincidenza. È incredibile.’ Ho parlato a Nolan di tutto quello che riguarda il costume di Batman, come riuscire a muoversi di più dentro di esso…

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondiumfriends himym analogie

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO