La saga cinematografica degli X-Men, che dal lontano 2000 è stata gestita dalla 20th Century Fox, ha subito una brusca frenata sia per l’acquisizione della compagnia da parte di Disney sia per il pessimo riscontro di critica e pubblico di Dark Phoenix, del quale abbiamo trattato qui e qui. Patrick Stewart ritorna

Sappiamo comunque che Disney e Marvel hanno intenzione di portare i Mutanti nel Marvel Cinematic Universe, e secondo alcuni il travagliato progetto che porta il nome di New Mutants potrebbe dare il via proprio alla loro introduzione nell’universo Marvel al cinema.

Ma che ne sarà del vecchio cast? A proposito di ciò la star di X-Men, Patrick Stewart, che ha rivestito il ruolo del Professor X in ben sette film, ha parlato di un suo possibile ritorno. L’attore inglese ha però negato tale possibilità, pur ammettendo di aver parlato con Kevin Feige della cosa.

Di recente infatti l’attore inglese ha rivelato di aver avuto un incontro col capo dei Marvel Studios sulla possibilità di un suo possibile ritorno nei panni di Charles Xavier. Queste le sue parole rilasciate a Digital Spy:

“Ho incontrato Kevin Feige un paio di mesi fa e abbiamo parlato a lungo. Ci sono state anche mosse e allusioni a Charles Xavier. Il fatto è che Logan per me ha rappresentato la fine di un’era. Questo è il problema. Se non avessimo fatto Logan, allora forse sarei stato pronto a tornare sulla sedia a rotelle un’ultima volta ed essere ancora Charles Xavier. Ma Logan ha cambiato tutto. La storia ci ha commosso, i nostri ruoli ci hanno commosso, il film ci ha commosso. Abbiamo preso la decisione di dire addio ai nostri personaggi in quel modo.”

New Mutants?

New MutantsDopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, i Marvel Studios ha intenzione di portare nel loro universo i mutanti, ma non prima della (lontanissima) Fase 5. In attesa dell’avvento dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe, il 2 aprile 2020 arriverà nelle sale nostrane New Mutants.

Nel cast del film vedremo Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair). Alla regia Josh Boone.

La produzione del film risale al 10 luglio 2017, ma l’acquisizione della Fox da parte della Disney ha causato un forte ritardo nell’ultimazione del progetto.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Patrick Stewart ritorna

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui