Il regista di Spider-Man: Far From Home parla di Multiverso, Miles Morales e gli effetti di Endgame

526
0
CONDIVIDI
Spiderman FFH recensione

Avengers: Endgame è senza ombra di dubbio il finale perfetto, anche se in realtà l’ultimo film della Infinity Saga sarà Spider-Man: Far from HomeMultiverso dopo Endgame

Si tratta del seguito del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, nonché ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Dopo Endgame Multiverso dopo Endgame

Mentre Endgame continua a sfondare i record al botteghino e sta scalando la classifica dei film di maggior incasso di tutti i tempi, i fan ora stanno rivolgendo la loro attenzione su ciò che accadrà dopo nel Marvel Cinematic UniverseMultiverso dopo Endgame

Spider-Man: Far From Home risponderà a molte domande che tutti noi abbiamo dopo aver sperimentato gli eventi drammatici e sconvolgenti di Endgame. Come cambierà il MCU in futuro? Cosa succede nel mondo quando circa metà delle persone in esso sono cresciute di cinque anni rispetto all’altra metà, che è ricomparsa “magicamente” senza aver vissuto cinque anni?

Multiverso dopo Endgame

Recentemente Jon Watts ha parlato con Fandango della sua ultima pellicola, in uscita dal 10 luglio nei cinema italiani.

Multiverso e Miles Morales

Far From Home introduce il Multiverso nel MCU? 

Jon Watts: Beh, sì. Abbiamo dovuto introdurlo sulla base di ciò che è successo in Endgame, constatando tutte le cose pazzesche fatte e le domande che hanno sollevato. Noi stiamo cercando di rispondere sicuramente a una delle più rilevanti — linee temporali alternative. Alla fine di Endgame si sono aperte tantissime possibilità e Peter Parker è uno di quelli a dover fare i conti con la cosa.

Sai spiegare le regole di questo multiverso rispetto a quelle di Spider-Man: Un Nuovo Universo? 

Jon Watts: Non oserei mai! Lo lascio fare a Nick Fury.

Devo chiederti di Miles Morales, preannunciato da Homecoming. Il multiverso lascia intendere che lo vedremo in questo film? 

Jon Watts: Non c’è Miles in questo film, almeno per ora. Chissà…lavoriamo a questi film fino all’ultimo secondo, perciò mai dire mai.

Multiverso dopo Endgame

Nel trailer, Fury dice che è stato lo “schiocco” a causare questo squarcio nell’universo. Il tuo film spiega quale schiocco? È stato quello che ha riportato gli eroi o quello che ha ucciso i cattivi?

Jon Watts: Sì, queste sono tutte ottime domande e ci sono così tante risposte, ma non voglio dirle. Multiverso dopo Endgame

Vedremo le ripercussioni sul mondo

Sono passati cinque anni e gli amici di Peter hanno ancora la stessa età. Ci saranno personaggi che abbiamo incontrato in Homecoming che appaiono in Far From Home cresciuti di cinque anni?

Jon Watts: Sì, è una delle cose divertenti con cui possiamo giocare. Non si riesce a vedere ogni ripercussione in Endgame, e possiamo esplorarlo nel nostro film. È davvero interessante e divertente.

Questa è stata una delle parti migliori di Homecoming, dandoci le ripercussioni del MCU. Come quello che è successo a tutti quei detriti rimasti dalla Battaglia di New York in The Avengers. Lo fai ancora di più in Far From Home, riguardo al mondo post-Endgame?

Jon Watts: Sì, esattamente. Ho sempre visto Spider-Man come il supereroe più riconoscibile per questo motivo. È al piano terra di questo fantastico universo. Sono successe così tante cose in Endgame, ma non vedi nessuna delle conseguenze. Quindi ho usato Peter Parker come un’opportunità per dare quella prospettiva al livello comune per mostrare come sarebbe se tutte queste folli cose fossero accadute. Come sarebbe la vita quotidiana? Se tu fossi stato “schioccato” via, dovresti tornare a lavorare e riprendere i tuoi doveri. Multiverso dopo Endgame

Multiverso dopo Endgame

Continua su alcuni personaggi…

Su Fury: “Questa è una versione di Nick Fury che non penso abbiamo mai visto. È scomparso per cinque anni e il mondo è cambiato radicalmente in sua assenza, e qui sta cercando di mettere insieme una nuova squadra”.

Jon inoltre conferma che Zia May era scomparsa ed è riapparsa insieme agli altri 5 anni dopo grazie allo schiocco di Hulk. Infine conferma che Mysterio e gli Elementali provengono da un’altra dimensione e che si tratta esattamente della stessa realtà parallelaMultiverso dopo Endgame

Anche voi non vedete l’ora di scoprire gli effetti di Endgame sul MCU? Che ne pensate delle parole del regista? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO