Aladdin è campione d’incassi ma… chi è Mena Massoud?

283
0
CONDIVIDI
mena massoud biografia

Nessuno (o quasi) sapeva chi fosse prima di Aladdin. Adesso Mena Massoud è un eroe per tutti.

Un vero principe che, insieme a Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (Il Genio), è diventato protagonista di un successo strabiliante. mena massoud biografia

mena massoud biografiaMa di chi si tratta veramente?

Chi è Mena? mena massoud biografia

Classe ’91, talentuoso e un affascinante, è originario de Il Cairo, in Egitto.

Figlio di genitori copto cristiani, non cresce nella città in cui nasce, ma in Canada, precisamente a Markham.

Frequenta la St. Brother André Catholic High School. Vorrebbe diventare un neuroscienziato, ma a un certo punto si rende conto che la passione per la recitazione è più forte di tutto il resto.

Il primo ruolo che ottiene è per la serie tv Nikita, per poi debuttare al cinema nel corto diretto da Jenna Elzein, What Happens Next.

A seguire, è la volta di The 99, Poser e Jack Ryan. E ancora: Ordinary Days e Run This Town.

mena massoud biografiaOggi

La consacrazione, però, arriva proprio con Aladdin. Precedono vari provini, dubbi. Ma, infine, per il ruolo del protagonista viene scelto proprio Massoud.

mena massoud biografiaServiva qualcuno che sapesse ballare, cantare e, ovviamente, recitare. Quasi un attore di musical, ma non proprio. Insomma, Mena si è rivelato il più adatto al caso, anche per l’assoluto feeling con la futura Jasmine, Naomi Scott, appunto.

Hanno avuto modo di legare molto tra di loro dal momento che hanno trascorso tanti mesi insieme nel Regno Unito presso i Longcross Studios per le riprese. E anche in Giordania, nel deserto di Wadi Rum.

Vita privata

L’attore è molto riservato a riguardo. Non si sa, quindi, se sia fidanzato o ancora in cerca dell’amore.

Intanto, sui social ha milioni di seguaci. Attraverso il suo profilo Instagram si diverte a interagire con i fan, condividendo spesso momenti della sua vita quotidiana.

Inoltre, è un vegano convinto. Ha fondato il progetto Evolving Vegan, con lo scopo di far conoscere storie di chef, imprenditori e ristoratori che hanno deciso di seguire questo stile di vita.

mena massoud biografiaDurante il tempo libero si allena in palestra, e ha posato per diversi shooting fotografici, apparendo sulle cover di alcune note riviste.

Un ragazzo tuttofare, che, speriamo, possa mantenere intatta la sua genuinità sempre.

Continuate a seguirci su Cinemondium!

mena massoud biografia mena massoud biografia mena massoud biografia

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO