Man in the Dark: in arrivo il sequel. Ecco tutti i dettagli dalla sceneggiatura

85
0
CONDIVIDI

Ha tenuto tutti con il fiato sospeso Man in the Dark. Un thriller capace di sorprendere scena dopo scena, senza mai essere banale  o giungere a conclusioni scontate.

Un film che per l’ambiente chiuso in cui si sviluppa sarebbe anche potuto risultare noioso, ma il cui regista è riuscito a destreggiare abilmente la trama fino a dar vita a un vero e proprio capolavoro. sceneggiatura thriller alvarez

sceneggiatura thriller alvarezAdesso Fede Alvarez ha dichiarato non solo che Man in the Dark avrà un sequel, ma che la sceneggiatura è già pronta per essere portata sul grande schermo.

Man in the Dark, il sequel

L’idea del sequel è nata poco dopo l’uscita del film originale, nel 2016. Scelta ben comprensibile, se si pensa che il film ha incassato ben 160 milioni di dollari, con spese di produzione che superano di poco i 9 milioni di dollari.

Sarà forse per questo che Sam Raimi, alla produzione, ha dichiarato che il film fosse “la migliore idea di sempre per un secondo capitolo”.

Alvarez, entusiasta del progetto, ha rilasciato qualche dichiarazione che testimonia l’importanza che per lui ha il progetto.

“Il fatto che me ne occupi io non vuol dire che ne sarò il regista, magari farò da produttore. Sono idee, non c’è niente di ufficiale da annunciare. Abbiamo una sceneggiatura completa per Man in the dark 2, questa è l’unica differenza. Non abbiamo ancora niente per quanto riguarda La casa 2. Appena ho finito con Millennium, inizieremo a pensare a come portare il sequel sullo schermo, dipende anche dai tempi che ci daranno, sono molto contento di occuparmene perché è un sequel molto diverso. L’approccio è completamente diverso e ne sono elettrizzato.”

Come già annunciato, il primo film ha riscosso un successo enorme. Il titolo originale è Don’t breathe, frase che rende alla perfezione il clima di suspence continua che si respira a ogni fotogramma. sceneggiatura thriller alvarez

man in the dark tramaLa trama si avvolgeva infatti attorno a un tentativo di furto all’interno della casa di un uomo cieco. Autori del crimine quattro giovani in cerca di un futuro migliore, convinti che il colpo sarà facile e privo di ostacoli.

Ma i ladruncoli hanno fatto male i loro calcoli: l’uomo è un ex militare, pronto a tutto pur di difendere il suo gruzzoletto, la ricompensa dell’assicurazione per la morte della figlia. Non sanno che, nel buio di quella casa apparentemente desolata, custodisce un tesoro ancora più prezioso…

Non resta che attendere ulteriori sviluppi. Noi di Cinemondium non vediamo l’ora di osservare questo nuovo capolavoro, e voi?

Continuate a seguirci!

sceneggiatura thriller alvarez

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO