Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, un film con il cast originale confermato dalla Rowling?

104
0
CONDIVIDI
Maledizione erede film

Premesse Maledizione erede film

Harry Potter è probabilmente una delle saghe letterarie e cinematografiche più influenti e iconiche di questo millennio. Difficile conoscere qualcuno che non abbia anche solo sentito menzionare il celebre mago occhialuto. Maledizione erede film

La Warner Bros. e J.K. Rowling, consci della cosa, stanno battendo il ferro finché è caldo sfruttando l’universo magico di Hogwarts tra giochi per cellulare, prequel e spettacoli teatrali.

Il 30 luglio del 2016, al Palace Theatre di Londra ci fu la prima proprio di Harry Potter e la maledizione dell’erede (Harry Potter and the Cursed Child). Tale opera teatrale, divisa in due parti, è ambientata una ventina di anni dopo il romanzo Harry Potter e i Doni della Morte. Al centro della storia vediamo Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley.

Di quest’opera teatrale venne poi successivamente tratto un omonimo libro con all’interno gli script originali usati nelle rappresentazioni teatrali.

Maledizione erede filmLa storia alla base de La maledizione dell’erede è stata parecchio criticata dai fan, viste le varie incongruenze narrative con i romanzi, ma lo spettacolo teatrale ebbe comunque un grande successo.

Un film in arrivo?

Secondo il magazine We Got This Covered la Warner Bros. starebbe quindi pensando di produrre un adattamento cinematografico proprio di Harry Potter e la maledizione dell’erede, e a quanto pare la Major sarebbe intenzionata ad ingaggiare il cast originale.

Sempre secondo il magazine in questione, questo nuovo film di Harry Potter potrebbe essere diviso in due distinti lungometraggi, esattamente come lo spettacolo teatrale.

Per quanto non ci siano né fonti né dichiarazioni ufficiali, un Tweet della Rowling sembrerebbe confermare che c’è in serbo qualcosa di grosso.

La creatrice del fantastico mondo di Harry Potter, in tale Tweet, ha pubblicato l’immagine stilizzata del marchio nero di Voldemort con un messaggio che recita:
“Qualche volta l’oscurità arriva da luoghi inaspettati… #HarryPotter #CursedChild”

Il riferimento a Harry Potter e la maledizione dell’erede pare palese, e per quanto manchino ancora conferme sulla produzione di un film dedicato allo spettacolo teatrale o al coinvolgimento del cast originale, le orecchie dei fan di tutto il mondo si sono drizzate.

Rivedremo quindi Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton? Non ci resta che attendere con impazienza ulteriori aggiornamenti in merito.

E voi cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere un film dedicato al discusso Harry Potter e la maledizione dell’erede? Sareste felice di rivedere il cast originale all’opera? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO