Jared Leto dice addio a Joker!

324
0
CONDIVIDI
Leto addio Joker

Addio Leto? Leto addio Joker

Dopo la visione del primo trailer di Suicide Squad, sembrava che il Joker di Jared Leto non avrebbe fatto in alcun modo rimpiangere l’incredbile performance del compianto Heath Ledger ne Il Cavaliere OscuroLeto addio Joker

Jared Leto sarebbe dovuto essere il Joker definitivo dell’universo DC al cinema, eppure qualcosa non è andato per il vero giusto.

Dopo l’avvio della lavorazione del film stand-alone su Joker con Joaquin Phoenix nel ruolo del clown supercriminale, sembra si sia rotto qualcosa nel rapporto tra Leto e la Warner. Già in Suicide Squad ci furono i primi screzi, dovuti al taglio di molte sue scene nel film dedicato alla Squadra Suicida.

Forbes ha fatto delle osservazioni circa il destino del Joker di Jared Leto e, da tali speculazioni, emerge che probabilmente non rivedremo più il personaggio (almeno non interpretato da Leto). Leto addio Joker

JokerCome detto precedentemente la causa principale sarebbe legata al progetto che vede coinvolto Phoenix. Se tale film dovesse ottenere un buon successo commerciale la Warner Bros potrebbe optare per non inserire nuovamente Joker nell’universo DC, visto che il film con Phoenix ne è slegato narrativamente.

Quindi, per adesso, il Joker di Leto non sembra avere spazio neppure nelle storie legate ad Harley Quinn. Nel film in uscita Birds of Prey, infatti, pare che l’ex psichiatra abbia estromesso il Joker dalla sua vita.

Il (semi) Reboot dell’universo DC

In questo momento è alquanto ostico capire i piani creativi di Warner e DC. Per quanto Aquaman e Wonder Woman abbiano avuto un incredibile successo con i loro film, sembra che il resto dell’Universo DC sia pronto ad un semi-reboot. Il reboot di Suicide Squad, infatti, ne è la prova lampante. Warner e DC sembra vogliano mantenere nell’universo cinematografico solo quei personaggi che il pubblico ha apprezzato al cento per cento.

Oltre a questo va sottolineato il fatto che a breve Jared Leto interpreterà Morbius il Vampiro Vivente per Sony e Marvel. È molto probabile che questo fattore abbia influito pesantemente nella decisione di cancellare tutti i progetti legati al Joker di Leto.

Jared LetoInsomma, il DC Extended Universe è in piena fase di ristrutturazione. Nella speranza che Warner e DC riescano finalmente a regalare ai fan un universo cinematografico al pari del rivale Marvel Cinematic Universe.

Il Joker di Joaquin Phoenix arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019 e vedrà Todd Phillips alla regia. Il resto del cast sarà composto da Robert De Niro, Marc Maron, Zazie Beetz, Frances Conroy, Bill CampBrett Cullen.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO