L’universo cinematografico sembra aver perso parte della sua ispirazione iniziale, dal momento che negli ultimi anni sono più live-action e remake ad essere sfornati che film innovativi.

Proprio rimanendo in tema di remake, un film cult degli anni ’80 potrebbe presto subire lo stesso atroce destino. Stiamo parlando de La storia fantastica diretta da Rob Reiner.

Il film è un cult degli anni ottanta (precisamente il 1987) ed è tratto dall’omonimo romanzo di William Goldman. Vista la data non proprio recente non tutti lo conoscono.

La pellicola è un misto di comedy/fantasy il cui fulcro è costituito dalla storia d’amore travagliata tra la Principessa Bottondoro e il suo amato, il servo Wesley.La storia fantastica remake

Dopo essersi persi e poi ritrovati i due vivranno un’incredibile avventura con degli altrettanti incredibili personaggi che sono diventati figure iconiche: il genio criminale Vizzini, il gigante Fezzik e lo spadaccino Inigo Montoya.

Il tutto con la cornice principale di un nonno che racconta la storia di Bottondoro e Wesley al nipote che è malato e costretto a rimanere a letto.

Remake in vista?La storia fantastica remake

Un film perfetto così com’è, ma qualcuno sta ben pensando di metterci le mani sopra e fare del film cult di Reiner un remake tutto nuovo prodotto dalla casa di produzione Sony.

A rivelare la voce di corridoio è proprio il CEO della Sony, Tony Vinciquerra durante la presentazione del profilo di Norman Lear per Variety.

Cosa c’entra Norman Lear? Lear è un produttore cinematografico di Hoollywood, nonché produttore proprio della pellicola de La storia fantastica!La storia fantastica remake

Lear alla veneranda età di 97 anni è ancora molto attivo cinematograficamente parlando ed ha firmato un accordo di esclusiva proprio con la Sony.

La storia fantastica remakeStando quanto detto dal CEO Vinciquerra, ci sarebbe qualche pezzo grosso del cinema che vorrebbe realizzare il remaCaryke de La storia infinita e vorrebbe farlo proprio insieme a Lear:

“C’è tanta gente che viene da noi per dirci: ‘Vogliamo fare il remake di questo o questo show’. Gente molto famosa di cui, chiaramente, non dirò il nome, vuole rifare La Storia Fantastica”.

“C’è chi vuole fare la versione animata di alcune sitcom. Ogni mese c’è qualche nome grosso dell’industria che ha un’idea per una collaborazione con Norman”.

Cosa ne pensa Norman Lear? Ancora non si è espresso a riguardo, ma nemmeno la Sony ha dato il via libera per la realizzazione di un remake della pellicola in questione.

Disapprovazione generale

Dopo aver appreso il rumor di un possibile remake de La storia fantastica di Reiner, il web è insorto in una sorta di indignazione generale.La storia fantastica remake

Non solo i fan sfegatati della pellicola, ma anche gli attori. Cary Elwes si è particolarmente sentito chiamato in causa. L’attore infatti è proprio colui che nella pellicola ha dato il volto al protagonista maschile Wesley.

L’attore non ha preso bene l’idea del remake ed ha commentato con un tweet:

“Ci sono pochi film perfetti in questo mondo. Sarebbe davvero un peccato rovinare questo”.

Le parole di Elwes sono state condivise anche da un altro attore: Chris Evans, il Captain America del MCU. Evans ha infatti condiviso il tweet di Cary Elwes aggiungendo: “Wow. Tweet perfetto“.

Riuscirà o scontento generale a far desistere dalla possibilità di realizzare il remake? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui