Jumanji – Benvenuti nella giungla: tutto quello che c’è da sapere

2009
0
CONDIVIDI
Jumanji sequel curiosità

Protagonisti  JumanjiIl nuovo anno è alle porte e con lui anche il nuovissimo Jumanji – Benvenuti nella Giungla, diretto da Jake Kasdan. Jumanji sequel curiosità

Rappresenta il sequel del precedente film del 1995, Jumanji, interpretato da un fantastico Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dust.

Trama

Il nerd Spencer, il giocatore di football Fridge, la bella Bethany e la timida Martha :quattro adolescenti del liceo vengono messi in punizione, ma quando uno di loro scopre un videogioco, la punizione comincia a diventare “interessante”. Jumanji sequel curiosità

I ragazzi scelgono un avatar per giocare e all’improvviso si ritrovano non più giocatori esterni, ma veri e propri protagonisti di un gioco pericolosissimo, dentro la giungla, assumendo l’identità dei propri avatar.

Così  il nerd diventa un esploratore tutto muscoli  (Dwayne   Johnson), il nero si traforma in un goffo zoologo (Kevin Hart), la ragazzina asociale diventa una novella Lara Croft (Karen Gillan), mentre la reginetta della scuola si trova nel corpo di un sudaticcio cartografo  (Jack Black). Jumanji sequel curiosità

Cosa cambierà

Jumanji – Benvenuti nella giungla segue a grandi linee la stessa trama del suo predecessore.

Ma se nel film del 1995 il gioco entrava nel nostro mondo, ora sono i protagonisti ad entrare in quello del gioco, mostrandoci l’altra faccia di Jumanji.

La loro avventura all’interno della giungla verrà scandita dai ritmi di funzionamento di un vero e proprio videogioco.

Infatti ogni personaggio/avatar  avrà a disposizione, nell’arco della vicenda,  tre vite e abilità particolari che potrà sfruttare per superare i pericoli della giungla.

Ma non è finita qui, rispetto al vecchio Jumanji, nel sequel l’intera vicenda sarà strutturata in base a veri e propri livelli da superare, con tanto di PNG (Personaggi Non Giocanti).

Chi sono i protagonisti?

Nella versione del 2017 ecco chi sono  i protagonisti delle nuove avventure.

Il castDwayne Johnson (sarà Smolder Bravestone, avatar di Spencer) Jack Black (sarà Shelly Oberon, avatar di Bethany), Kevin Hart (sarà Franklin Finbar, avatar di Fridge) Karen Gillan (sarà Ruby Roundhouse, avatar di Martha) e Nick Jonas (sarà Jefferson McDonough, avventuriero che aiuterà gli avatar ad uscire dalla giungla).

Quello che non sapevi

Il sottotitolo originale “Welcome to the Jungle” (Benvenuti nella giungla) richiama alla mente il classico brano dei Guns N’ Roses, presente nel trailer/teaser del film. Jumanji sequel curiosità

Il film rappresenta la seconda collaborazione consecutiva fra Dwayne Jhonson e Kevin Hart, già in coppia per “Una spia e mezzo” (2016).

Jumanji – Benvenuti nella giungla per alcuni aspetti richiama alla mente un classico  film d’avventura, come “I predatori dell’arca perduta”.

Le scene del film sono state girate alle Hawaii e le riprese sono iniziate nel settembre 2016 a Honolulu.

Il budget per la produzione del film è stato di ben 90 milioni di dollari.

Nella pellicola è presente un omaggio a Robin Williams/Alan Parrish : nella capanna dove Alex (Nick Jonas) ha vissuto quando è rimasto intrappolato si trova un messaggio inciso sulla parete “Alan Parrish è stato qui”.

Robin Williams - Alan ParrishJack Black ha rivelato di avere un’idea per un terzo capitolo . <<Sarebbe figo mostrare la mente dietro il gioco. Sarebbe bello esplorare quel lato, anche perché ci deve essere per forza un qualche tipo di tecnologia aliena>>. Queste le parole di Black.

Ci appassioneremo come quando abbiamo visto l’intrepido Robin Williams catapultarsi in mille avventure e lanciarsi dalle liane?

Non resta che aspettare l’uscita al cinema giorno 1 Gennaio 2018! Voi continuate a seguirci su Cinemondium per rimanere aggiornati!! Jumanji sequel curiosità

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO