Hulk, Norton: «Volevo fare un bel film. E invece… una schifezza!»

1520
0
CONDIVIDI
hulk film polemiche

La delusione per il secondo Hulk targato Marvel Studios si fa ancora sentire.

L’attore Edward Norton, infatti, non sembra ancora aver digerito la rabbia per la sua esperienza in negativo nell’Incredibile, firmato dal regista Louis Leterrier. hulk film polemiche

I dettagli hulk film polemiche

Il film, uscito nel 2008, non andò benissimo al botteghino e ricevette moltissime critiche da stampa e pubblico.

I problemi più gravi, però, riguardarono il dietro le quinte.

Edward Norton riscrisse da capo la sceneggiatura della pellicola, e ne voleva anche supervisionare il montaggio, per decidere da sé quali dettagli avrebbero accompagnato l’uscita al cinema.

hulk film polemicheNel frattempo successe, però, che la Marvel – all’epoca gestita da Avi Arad – e la Universal Pictures decisero di puntare su una versione che mettesse insieme sia azione che dramma.

Norton, però, non fu soddisfatto del risultato, e si scontrò con la Marvel (passata a tutti gli effetti in mano a Kevin Feige).

I motivi? L’attore avrebbe dovuto interpretare Bruce Banner anche in The Avengers (2012).

Ma decise di non firmare alcun contratto per un sequel o un crossover rispetto ad altri membri del cast, come William Hurt, che poi è tornato nei panni di Ross nei film successivi.

La Marvel così scelse di optare per un recasting a favore di Mark Ruffalo, che non piaceva affatto a Norton, ma su cui si puntò per il futuro.

Un amaro in bocca che non è più andato via, tanto che, nel corso di un recente evento dedicato a Bruce Willis, Norton ha nuovamente scagliato frecciatine su chi ha lavorato a quel lungometraggio:

Ho provato ad essere come Bruce. Ho fatto un grosso film d’azione chiamato L’Incredibile Hulk. Sapete cosa è andato storto? Volevo una sceneggiatura migliore.

Ho pensato che avrei potuto fare un film Marvel bello quanto il film più brutto di Christopher Nolan… ma cosa diavolo mi è passato per la testa?“.

Il film

L’incredibile Hulk è uscito nel 2008. E’ ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, ed è il secondo film, dopo il precedente Hulk (2003).

hulk film polemicheIl personaggio si basa principalmente sulla versione Ultimate dove Banner si sottopone all’esperimento di proposito.

E non viene investito dai raggi gamma in maniera casuale, nel tentativo di salvare Rick Jones come nell’universo Marvel tradizionale.

Hulk, comunque, ha i tratti del “gigante buono” come nella versione classica, secondo la quale vuole essere lasciato in pace dagli uomini, e non è un assassino.

E voi per quale di questi fate il tifo? Continuate a seguirci su Cinemondium!

hulk film polemiche hulk film polemiche hulk film polemiche

[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

LASCIA UN COMMENTO