Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: arriva il concerto dell’Orchestra Italiana del Cinema

1518
0
CONDIVIDI
Harry Potter Azkaban concerto

Harry Potter Concert Series torna a grande richiesta al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove ha registrato lo scorso anno il sold out dei primi episodi. Harry Potter Azkaban concerto

Infatti, dopo il successo dei primi due capitoli della saga sul maghetto, non poteva mancare anche la proiezione de Il Prigioniero di Azkaban. Harry Potter Azkaban concerto

harry potter azkabanRitorno Harry Potter Azkaban concerto

L’Orchestra Italiana del Cinema torna con uno nuovo spettacolo. Dopo i grandi successi dello scorso giugno con “Il Gladiatore” al Colosseo e al Circo Massimo, seguiti un lungo tour estivo di cine-concerti in Cina.

Il mese di dicembre, infatti, vedrà l’Orchestra Italiana del Cinema impegnata nella proiezione di un nuovo capitolo della grande saga di Harry Potter. Harry Potter Azkaban concerto

L’Orchestra Italiana del Cinema, con una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro sotto la direzione del Maestro Timothy Henty, eseguirà la magica partitura di John Williams.

Eseguita dal vivo in perfetto sincrono con l’intero film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, proiettato in alta definizione con dialoghi ed effetti speciali su uno schermo di oltre 12 metri.

Orchestra Italiana Cinema gladiatoreMarco Patrignani Presidente della O.I.C. (Orchestra Italiana del Cinema) e produttore dello show in Italia, dichiara:

Siamo orgogliosi di tornare a Milano con un nuovo ed emozionante capitolo della Harry Potter Film Concert Series, già sold-out in tutto il mondo”.

“Il ruolo della musica nel film è cruciale, immaginate la suggestione di ascoltare una grande orchestra sinfonica eseguire dal vivo la colonna sonora originale del premio Oscar John Williams in perfetta sincronia con il film: semplicemente magnifico!”

“Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo della storia del cinema. Vivere l’esperienza del film con l’orchestra dal vivo rappresenta una rara opportunità per tutte le età e in particolare per i più piccoli una imperdibile occasione per scoprire l’affascinante suono di una grande Orchestra Sinfonica”.

Un progetto nato nel 2016

Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter.

Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre mezzo milione di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling’s Wizarding World, con oltre seicento spettacoli in più di 38 paesi del Mondo.

harry potter concertiJustin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore / direttore della serie di concerti di Harry Potter, spiega:

La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica. Il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile.

Brady Beaubien di CineConcerts e Concert Producer per la serie di concerti di Harry Potter ha aggiunto: 

“Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico apprezzi di ritornare nel suo mondo magico”

Date e prezzi del biglietto

Per poter assistere al concerto di Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban bisogna aspettare poco più di due mesi. Il concerto avrà luogo a Milano, presso il Teatro degli Arcimboldi.

Harry, Ron, Hermione, Sirius e tutti gli altri protagonisti del capolavoro della Rowling vi attendono il 27 e il 28 dicembre.

Tre imperdibili spettacoli:  Harry Potter Azkaban concerto

  • Il 27 dicembre 2018 – ore 20:00
  • il 28 dicembre 2018 – ore 15:00 e ore 20:00.

La prevendita dei biglietti per le due date è già in corso. I biglietti li si possono acquistare nei punti vendita convenzionati, presso la biglietteria dello stesso teatro oppure tramite Ticketone.

Il costo varia a seconda del posto che si sceglie. Si parte dai 33,00 euro per finire ad 85,00 euro, in base al posto a sedere selezionato. Harry Potter Azkaban concerto

Possibile acquistare i biglietti in modalità ridotto Early Bird e sono disponibili anche family pack per famiglie di 4 elementi o più.

E voi avete già prenotato il vostro biglietto? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO