La maggior parte conosce Gianni Morandi per le sue canzoni. E ultimamente, anche per le foto e i video che stanno spopolando sui social.

Pochi sanno, però, che prima della fiction L’isola di Pietro, l’artista “dalle grandi mani” aveva già avuto un passato d’attore, sia in tv che al cinema. gianni morandi gossip

gianni morandi gossipNegli anni Ottanta, ad esempio, è stato il protagonista delle miniserie Rai Voglia di volare e Voglia di cantare.

Negli anni Novanta, poi, recitò in diversi lavori targati Mediaset, come In fuga per la vita, dove interpretò Michele, un cantante di piano bar che viveva in Germania con la moglie Grete e il figlio Paolo.

Sua moglie venne uccisa da alcuni trafficanti di droga, in quanto un amico di Michele aveva nascosto nella casa di quest’ultimo una partita di cocaina. Da qui una vera e propria odissea, affrontata con l’aiuto costante dall’ispettrice di polizia Bauer.

Dopo questo grande successo, lo stop dalla recitazione, per poi riprendere di recente.

A tal proposito, il Corriere della sera ha intervistato Morandi, che ha parlato del suo passato professionale come attore.

E tra le notizie, ne emersa una che ha il sapore di uno scoop vero e proprio.

I dettagli gianni morandi gossip

Il cantante originario di Monghidoro, secondo quanto raccontato, ha avuto la possibilità di recitare nel film I pugni in tasca del 1965.

Ma il suo impresario gli vietò categoricamente di accettare questo ruolo, addirittura minacciandolo (nonostante sarebbe stata una svolta nella sua carriera), dicendo: “Se lo fai, ti sparo nelle gambe“.

Nel lungometraggio diretto da Marco Bellocchio, Morandi, infatti, non avrebbe dovuto solo cantare.

Era, in particolare, una la scena che ha spiazzato e inorridito lo staff dell’artista: quella in cui il personaggio avrebbe dovuto uccidere la sua stessa madre.

gianni morandi gossipLa vita, comunque, è stata generosa con il cantante che ha avuto, al di là delle svariate rinunce di spessore come questa, riconoscimenti e soddisfazioni importanti sia in ambito lavorativo che personale.

Lui stesso, infatti, afferma: “Ho avuto troppe cose. Spero di continuare a svolgere questa professione, finché uno ce la fa“.

L’isola di Pietro: il ritorno

Intanto, rivedremo molto presto Gianni Morandi nelle vesti di attore.

Sono, infatti, in corso le riprese della seconda stagione de L’isola di Pietro, reduce dal successo della prima tornata.

La location? La solita Sardegna, con le bellezze di Carloforte al seguito.

gianni morandi gossipStavolta, tra i protagonisti, ci sarà anche una new entry d’eccezione: Lorella Cuccarini.

I due avevano già lavorato insieme nel 2002, nel celebre show del sabato sera su Rai Uno, insieme a Paola Cortellesi, Uno di Noi.

Il cantante, pertanto, si dichiara felice di aver ritrovato la collega sul set.

Nell’attesa delle nuove puntate, continuate a seguirci su Cinemondium!

gianni morandi gossip gianni morandi gossip gianni morandi gossip

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui