Il 22 settembre del 1994, sul network televisivo americano NBC, andava in onda la prima puntata della sitcom più influente e amata di sempre: Friends. Per festeggiare questo evento, Google ha deciso di onorare la serie con alcuni divertenti Easter Egg dedicati ai sei protagonisti della serie. Friends anniversario Google

Ross Geller Friends anniversario Google

Digitando su Google “Ross Geller“, personaggio interpretato David Schwimmer, apparirà sul lato destro dello schermo un’icona a forma di divano sotto il nome del personaggio.

Cliccando tale icona la pagina web si inclinerà mentre in sottofondo Ross urla “Pivot!“. Dopo tre click sull’icona del divano, quest’ultimo si spezzerà in due e Ross dirà con voce affranta Ok. I don’ t think it’s gonna pivot anymore“.

Friends anniversario GoogleQuesto è un richiamo all’episodio 16 della quinta stagione, ovvero Il distintivo da poliziotto (The One with the Cop in originale), uno degli episodi più amati proprio grazie all’esilarante gag del divano.

Joey Tribbiani

Digitando invece “Joey Tribbiani“, interpretato da Matt LeBlanc, sul lato destro della pagina apparirà una fetta di pizza.

Friends anniversario GoogleCliccando su tale icona il cibo si moltiplicherà e due braccia maschili arrafferanno il tutto mentre la voce di Joey, in sottofondo, urla Joey doesn’t share food!“. La citazione è tratta dall’episodio 9 dell’ultima stagione, Il cibo è sacro (The One with the Birth Mother).

Chandler Bing

Cercando su Google “Chandler Bing“, ruolo rivestito da Matthew Perry, comparirà una poltrona reclinabile, uno dei mobili più iconici dell’appartamento condiviso da Chandler e Joey.

Friends anniversario GoogleCliccandoci sopra riceverete la dolce visita di Yasmine e Dick, la papera e il pulcino “adottati” da Chandler e Joey.

Rachel Green

Cercando “Rachel Green“, personaggio interpretato da Jennifer Aniston, sulla destra apparirà un’icona che rappresenta l’iconica acconciatura che rese popolare il personaggio negli anni ’90.

Rachel GreenCliccando sull’icona non accadrà nulla di particolare, vi verranno mostrate solo varie immagine ritraenti Rachel Green/Jennifer Aniston.

Monica Geller

Cercando sulla piattaforma di ricerca Google “Monica Geller“, ruolo ricoperto da Courteney Cox, comparirà sulla destra della pagina l’icona di un secchio di acqua saponata. Cliccandoci sopra apparirà una spugna che andrà a lustrare il suo nome di Monica sul vostro monitor.

Monica GellerQuesto, come i fan della serie sapranno, simboleggia la mania dell’igiene e dell’ordine del personaggio di Monica Geller.

Phoebe Buffay

Digitando su Google “Phoebe Buffay“, interpretata da Lisa Kudrow, comparirà l’icona di una chitarra.

Friends anniversario GoogleCliccando su di essa risuonerà la voce di Phoebe mentre intona “Gatto rognoso” (Smelly Cat in originale) mentre un gatto fa avanti e indietro per lo schermo.

…e infine

Infine, cercando su Google “Friends glossary” compariranno una serie parole e frasi iconiche legate alla celebre sitcom.

Se volete sapere altre curiosità legate alla mitologia di Friends, ecco qui il nostro articolo riguardante le analogie e le differenze con How i Met Your Mother.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui