Da Ridley Scott a Sabrina Ferilli, Francesco Bomenuto: «Se volete fare gli attori, siate folli!»

4207
0
CONDIVIDI
Francesco Bomenuto film

Affascinante, talentuoso, dallo sguardo penetrante. Una promessa del cinema e della televisione italiani. È Francesco Bomenuto.

Francesco Bomenuto film Originario di Cirò Marina, in provincia di Crotone, ha figurato in diverse produzioni internazionali al fianco delle star di Hollywood.

Ma rappresenta, in primis, uno dei fiori all’occhiello della recitazione nostrana. Francesco Bomenuto film

Da Tutti i soldi del mondo, con Kevin Spacey, diretto da Ridley Scott, a Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli e Boris Giuliano, sotto la guida di Simona Izzo e Ricky Tognazzi: sono solo alcuni dei lavori importanti a cui ha preso parte.

Francesco Bomenuto filmVersatile. Sicuro di sé. Spigliato. Cinemondium l’ha intervistato per voi. E guardate cos’ha detto ai nostri microfoni.

L’intervista Francesco Bomenuto film

Francesco, com’è iniziata la tua passione per la recitazione? 

Mi ritengo un cinefilo sin dall’infanzia. Ricordo i pomeriggi trascorsi sul divano a guardare i film di Totò, Alberto Sordi, Mastroianni. E mentre il resto dei miei amici era fuori a giocare, io imparavo tutte le battute in modo maniacale e poi la sera mi divertivo a recitarle a tavola ai miei familiari. Cosi è iniziata la mia passione“. Francesco Bomenuto film

Dal grande al piccolo schermo, ma sempre insieme ad artisti di spessore. Tra cinema e tv, cosa ti ha lasciato qualcosa in più? E tu, quale prediligi? 

Sicuramente tra le esperienze più formative e che ricordo con più emozione vi è il film di Ridley Scott. Sentirti dare delle dritte e dei suggerimenti da un professionista del suo calibro che ha fatto la storia del cinema americano non è da tutti i giorni. Purtroppo dopo ciò che è accaduto per via delle questioni legate a Kevin Spacey, non ho avuto il piacere di vedere il frutto dei suoi suggerimenti poiché hanno tagliato anche moltissime mie scene. Ma indubbiamente rimarrà una delle esperienze più belle fatte finora“.

Quali sono i progetti per il futuro? Dove ti potrà vedere il pubblico, che ti acclama sempre più come uno dei sex symbol italiani?

Non mi ritengo un sex symbol, anzi, la cosa mi fa sorridere. Per quanto riguarda i miei prossimi progetti in uscita, sarò uno dei nuovi personaggi della serie televisiva SOLO 2 in onda su Canale 5 al fianco di Marco Bocci. Ci sono anche altri due lavori in ballo, ma per ora non posso dire nulla, dita incrociate“.

Cosa consigli ai ragazzi che vogliono intraprendere la carriera di attore, o comunque entrare nel mondo dello spettacolo?

Consiglio una solida formazione artistica per arrivare sempre preparati all’obiettivo, tanta determinazione, tantissima tenacia e un pizzico di sana follia“.

Francesco Bomenuto film Francesco Bomenuto film Francesco Bomenuto film

[Voti: 4    Media Voto: 3/5]

LASCIA UN COMMENTO