Dopo il successo planetario e i diversi record raggiunti, Avengers: Endgame torna a far parlare di se. Endgame Thanos manipolati

Circola ormai da un po’ di tempo online una incredibile teoria su Avengers: Endgame Avengers: Infinity War, secondo cui Thanos e Iron Man sarebbero stati in verità manipolati da un insospettabile personaggio!

La teoria Endgame Thanos manipolati

Impazza in rete la nuova pazzesca teoria secondo la quale i due personaggi principali sarebbero stati manipolati proprio da uno degli eroi, il Doctor Strange!

Infatti, secondo un utente su Reddit, Strange avrebbe sfruttato la possibilità di prevedere il futuro per eliminare o danneggiare in un unico colpo Il titano pazzo, Tony Stark, Visione, Hulk e Thor, che ritiene delle vere e proprie minacce per l’universo.

L’utente spiega nel dettaglio anche quali sarebbero stati i motivi per i quali Strange avrebbe inserito questi personaggi nella propria lista degli esseri pericolosi, della quale veniamo a conoscenza in Thor: Ragnarok. Endgame Thanos manipolati

Endgame Thanos manipolati

I motivi e le “prove”

Secondo la teoria sarebbero diversi i motivi per i quali lo Stregone Supremo avrebbe voluto far fuori questi personaggi, tutti riconducibili alla sua lista degli esseri pericolosi per il pianeta Terra.

Thanos: è un Titano, uno degli esseri più potenti dell’universo. Signore della guerra capace di sterminare interi pianeti (nonostante spesso preferisce metà) anche senza l’uso delle Gemme dell’Infinito.

Tony Stark: tutti i problemi che gli Avengers hanno affrontato ad oggi sono legati direttamente a Tony, alias Iron Man. D’altronde, egli ha rischiato di estinguere l’umanità già una volta, ovvero quando (seppur con l’intento di proteggerla) ha creato Ultron.

Visione: l’ambiguità del personaggio (uomo o macchina?) lo renderebbe potenzialmente pericoloso agli occhi di Strange. In sostanza, per lui Visione è una bomba a orologeria che potrebbe esplodere da un momento all’altro.

Hulk: è, o almeno lo era nella sua vecchia incarnazione, una potentissima e incontrollabile bestia che ha già causato più volte problemi alla Terra. Sappiamo bene che non è più una minaccia avendo ormai Banner il totale controllo.

Thor: il Dio del Tuono dovrebbe proteggere la Terra, ma non è riuscito a proteggere nemmeno il suo stesso pianeta, Asgard. Insomma, non è proprio il difensore più affidabile della galassia…

Secondo l’utente di Reddit ci sono anche diverse prove a favore della teoria. Strange non rispetta Thor e gli asgardiani, basti pensare alla loro prima interazione quando Thor e Loki vanno sulla Terra in cerca di Odino, il Dottore dice loro esplicitamente che non li vuole sul pianeta.

Endgame Thanos manipolati

Come ormai sappiamo, Strange ha una lista di persone ed entità che ritiene pericolose per il pianeta. Insomma, una lista nera con gente da eliminare o tenere alla larga dalla Terra. Inoltre è Strange che continua a ricordare a Tony che deve sacrificarsi e morire per il bene dell’Universo.

Secondo l’utente lo stregone ha dimostrato di poter battere Thanos con le proprie mani, se solamente l’avesse voluto. Thanos non è una divinità, mentre dal canto suo, lo Stregone Supremo ha poteri inimmaginabili, che però sceglie di non usare per seguire il suo geniale e perfido piano. Dopo la loro battaglia contro Thanos su Titan, Strange lascia tutti gli eroi lì senza aprire un portale per teletrasportarli immediatamente sulla Terra.

Ovviamente si tratta soltanto di pure speculazioni, ma voi che ne pensate di questa ipotesi? Di certo, la teoria è molto molto intrigante! Continuate a seguirci su Cinemondium. Endgame Thanos manipolati

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui