Avengers: Endgame. Nel film un attore dice una battuta fuori copione

238
0
CONDIVIDI
Multiverso dopo Endgame

Avengers: Endgame è già uscito da poco più di una settimana ed ha fatto record di incassi, superando il milione e mezzo di dollari al botteghino. Endgame morte Iron Man

Se tuttavia non avete ancora visto Avengers: Endgame, vi consigliamo di non continuare la lettura perchè ci saranno degli enormi SPOILER.

Nessuna battuta

Al momento dello scontro con il Thanos venuto dal passato, si sente il titano dire una frase ad alto impatto: “io sono ineluttabile”.Endgame morte Iron Man

Una battuta che è stata prevista sin da subito dal copione, mentre non è stato così per Iron Man. Infatti Tony Stark, quando si impossessa delle Gemme dell’Infinito e schiocca a sua volta le dita, non aveva nessuna battuta esemplare in copione.

Questa scelta iniziale ha reso un po’ perplessi i fratelli Russo, perchè una volta deciso di far morire il personaggio di Iron Man, quest’ultimo non poteva andarsene così, senza pronunciare nessuna frase memorabile.

Fuori copioneEndgame morte Iron Man

Ecco allora che i fratelli Russo sono corsi ai ripari e hanno deciso di effettuare un cambiamento all’ultimo momento. La scelta è stata quella di inserire una frase fuori copione, non prevista nel copione iniziale.Endgame morte Iron Man

Intervistati da Slashfilm, ecco cosa hanno rivelato i fratelli Russo riguardo questa battuta fuori copione di Tony Stark/Iron Man: “Tony non diceva nulla in quel momento. Noi eravamo nella sala di montaggio e abbiamo pensato: ‘Deve dire qualcosa’”.

“Questo è un personaggio che ha sempre pronunciato frasi di spirito. Ma non trovavamo nulla di decente, anche se abbiamo provato milioni di volte”.

Endgame morte Iron Man“Thanos stava dicendo: ‘Sono ineluttabile’ così il nostro montatore Jeff Ford, che ha lavorato con noi in tutti e quattro i film ed è un fantastico narratore, ha detto: ‘Perché non ci limitiamo a chiudere il cerchio facendogli dire io sono Iron Man?. E abbiamo subito pensato: ‘Prendi le telecamere! Dobbiamo giare questa scena subito questo domani”.

Ecco dunque che come un lampo di genio arriva la battuta perfetta da far pronunciare ad Iron Man prima che lui muoia definitivamente. Endgame morte Iron Man

La stessa frase che sempre Iron Man aveva pronunciato nel primo film a lui dedicato nel 2008. Una ring composition per chiudere un’era Marvel proprio così come era iniziata.

Insomma, i fratelli Russo con Endgame si sono davvero superati e non avrebbero potuto chiudere la saga cinematografica sugli Avengers in un modo migliore di questo.

Avete approvato questa scelta della battuta finale o sarebbe stato meglio far tacere Iron Man? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 4    Media Voto: 3.8/5]

LASCIA UN COMMENTO