Scott Derrickson, regista dell’apprezzato Doctor Strange uscito nel 2016, ha di recente abbandonato la regia del sequel, ovvero l’atteso In the Multiverse of Madness, film che riporterà sul grande schermo lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch. Doctor Strange 2 regista

La clamorosa notizia è stata riportata da Variety, e successivamente il cineasta ha confermato l’abbandono del progetto tramite il proprio account Twitter ufficiale per via di alcune divergenze creative con la produzione.

Ecco il tweet in questione:

“Io e la Marvel abbiamo reciprocamente concordato di terminare la collaborazione per il film Doctor Strange: In the Multiverse of Madness in seguito a delle divergenze creative. Sono grato per il lavoro svolto insieme, e rimarrò a bordo del progetto come produttore esecutivo.”

I motivi di questo improvviso scontro tra le parti potrebbero essere due. Il primo sarebbe la volontà di Derickson di voler dirigere un film dalle tinte horrorifiche. Il regista, in occasione del Comic-Con di San Diego la scorsa estate, aveva infatti dichiarato che In the Multiverse of Madness sarebbe stato “il cinecomic terrificante dell’Universo cinematografico Marvel“. È probabile che tale desiderio abbia trovato l’opposizione della Marvel stessa.

Il secondo motivo potrebbe essere legato ai ritmi produttivi troppo frenetici, cosa che si può intuire da un altro tweet del regista risalente al mese scorso:

Le date d’uscita fissate da uno studio sono nemiche dell’arte.”

Attualmente, comunque, non ci sono motivazioni ufficiali, e l’unica cosa che ci resta da fare è attendere nuovi sviluppi riguardo la vicenda.

La produzione del secondo capitolo di Doctor Strange dovrebbe partire ufficialmente a maggio, e non sembrano essere previsti ritardi. Quindi è probabile che un nuovo regista possa essere annunciato già nelle prossime ore.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dovrebbe debuttare nei cinema il 7 maggio 2021. Vedremo nuovamente nel cast Benedict Cumberbatch nei panni dell’iconico stregone, e al suo fianco Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch.

Il film sarà strettamente collegato con la serie Disney+ WandaVision, la quale che debutterà proprio quest’anno.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Doctor Strange 2 regista

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui