Avete letto bene, uno dei film horror più spaventosi di sempre avrà un sequel, Doctor Sleep, tratto sempre da un romanzo del maestro del terrore, Stephen KingShining sequel

Come sappiamo, Shining, dato alla stampa da Stephen King nel 1977, è stato portato sul grande schermo dal regista Stanley Kubrick, con una pellicola diventata negli anni un vero e proprio cult del genere horror.

Jack NicholsonLa straordinaria interpretazione offerta da Jack Nicholson, nei panni del folle Jack Torrence, è una delle più apprezzate e memorabili che fanno parte della storia del cinema.

Adesso il film avrà un sequel. Scopriamo insieme qualcosa di più sul progetto e sul regista. Shining sequel

Doctor Sleep: la trama del romanzo

Il romanzo è un thriller/horror ed  è stato scritto da Stephen King che ha dato un seguito alla storia di Danny Torrance. Pubblicato per la prima volta negli USA a settembre del 2016, è arrivato in Italia all’inizio del 2014.

Stephen King scrittoreLa trama inizia alcuni anni dopo l’incendio dell’Overlook Hotel, quando il piccolo Danny e sua madre si trasferiscono in Florida. Nel corso dei decenni successivi il ragazzo cresce, ha circa 40 anni e affronta problemi di alcolismo e di gestione della rabbia come il padre.

Bevendo, Danny cerca di attenuare il suo dolore così come il dono della luccicanza. I suoi poteri ritorneranno quando deciderà di smettere di bere e userà il suo dono per aiutare le persone morenti in ospizio. Qui Danny diventerà noto come Doctor Sleep, il Dottor Sonno.

Il protagonista, in seguito, stabilirà una connessione psichica con una ragazza, Abra Stone, anche lei con il dono della luccicanza, che riporterà in vita i demoni di Danny, spingendolo ad un’epica battaglia per salvare la vita e l’anima della ragazza.

Shining hotelInfatti scopre l’esistenza di uno spaventoso gruppo di esseri che si nutrono di coloro che possiedono la luccicanza per garantirsi vita eterna. Shining sequel

Doctor Sleep: il film

Warner Bros ha acquistato i diritti per l’adattamento del romanzo di Stephen King sin dal 2013. All’epoca  era stato affidato a Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci) il compito di scrivere una prima stesura della sceneggiatura. Il progetto però non era decollato.

Ma nel 2017 ecco la svolta: esce nelle sale It, diretto da Andy Muschietti e prodotto da Warner, che porta il box office sopra i 700 milioni di dollari, a fronte di un budget da 35.

Gerald's gameNello stesso anno su Netflix sbarca  Il Gioco Di Gerald, tratto da un altro romanzi di Stephen King e considerato da molti irrealizzabile. Ma  Mike Flanagan ci riesce, il risultato piace alla critica e spalanca le porte al progetto di Doctor Sleep.

Doctor Sleep: la regia

Alla regia troviamo lo stesso Mike Flanagan. Infatti Warner Bros gli ha affidato la riscrittura dell’adattamento e la successiva regia.

È uno dei nomi più apprezzati dell’horror moderno. Ha girato film come: Oculus, Hush- Il terrore del silenzio, Ouija – L’origine del male e, come detto prima, Il gioco di Gerald.  Shining sequel

Dopo aver portato sugli schermi il romanzo di Stephen King, il regista durante un’intervista con Lilja’s Library, aveva  parlato di quali sarebbero state le altre opere del maestro che avrebbe voluto portare sul grande schermo.

Regista Doctor Sleep“Ce ne sono moltissimi, ma quelli che vorrei realizzare sono Doctor Sleep e La storia di Lisey. In entrambi i casi, mi identifico moltissimo con i protagonisti. La storia di Lisey è un’opera incredibile, un bellissimo punto di vista sul matrimonio. E chi non vorrebbe avventurarsi di nuovo nel mondo di Danny Torrance?”.

A quanto pare i suoi desideri sono stati realizzati e presto si cimenterà alla regia di Doctor Sleep. Le riprese non sono iniziate ancora, ma la realizzazione non impiegherà molto tempo.

Continuate a seguirci su Cinemondium per rimanere aggiornati.

[Voti: 6   Media: 4.7/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui