Aladdin, la Disney sta pensando al sequel

288
0
CONDIVIDI
aladdin 2019 dvd uscita

Sequel in arrivo?

Aladdin, come tanti altri prodotti targati Disney di questi ultimi anni, si è rivelato un grandissimo successo commerciale. Disney annuncia sequel Aladdin

Il remake in live-action dell’omonimo film d’animazione del 1992 ha infatti superato il miliardo di dollari in tutto il mondo. Questo lo rende non solo il quinto film con il maggior incasso nel 2019, ma anche il maggior successo commerciale di un lungometraggio con protagonista Will Smith.

A fronte di questo grande successo, Il produttore Dan Lin ha infatti rivelato a CB che un nuovo film di Aladdin sarebbe attualmente in fase di discussione alla Disney:

Disney annuncia sequel AladdinÈ un’idea che abbiamo in mente. Quando inizialmente abbiamo fatto il film, volevamo semplicemente realizzare il miglior prodotto possibile, lasciando così al pubblico la possibilità di farci sapere se avrebbe voluto vedere altro di questo universo. Visto il grande successo, ora sappiamo che è esattamente quello che vogliono. In tanti hanno visto il film più di una volta, e abbiamo ricevuto lettere da parte di persone che sono tornate al cinema con amici e parenti. Crediamo che ci sia altro da raccontare. Vogliamo fare la medesima cosa che abbiamo fatto con l’Aladdin originale [si riferisce ai sequel home video Il Ritorno di Jafar e Aladdin e il Re dei Ladri, n.d.R.], ma non vogliamo girare un remake scena dopo scena di tutto quello che è già stato fatto in passato. Stiamo guardando ai vecchi lavori e grazie a questo materiale possiamo dire che c’è molto materiale sul quale possiamo lavorare. Quindi, senza svelare troppo, posso dire che esploreremo ogni direzione possibile per questo franchise.

L’inarrestabile Disney annuncia sequel Aladdin

In sostanza di certo, attualmente, non vi è nulla, ma dalle parole di Dan Lin traspare la volontà di far diventare Aladdin un franchise di successo. L’ennesimo in casa Disney, che in questo 2019 ha collezionato solo grandi numeri:

1 Avengers: Endgame Disney $2,795,486,053
2 The Lion King $1,337,148,404
3 Captain Marvel $1,128,274,794
4 Spider-Man: Far From Home Sony $1,096,950,062
5 Aladdin Disney $1,034,964,778
6 Toy Story 4 $990,210,017

 

Come potete vedere da questa classifica dei maggiori incassi del 2019, la Disney domina in lungo e in largo e pare inarrestabile. Un sequel di Aladdin pare dunque certo, ormai. E visti i grandi incassi, la Disney avrebbe tutte le ragioni per produrne uno.

Avremo maggiori dettagli, probabilmente, al D23 Expo, che si svolgerà tra una decina di giorni.

E voi, cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere un nuovo film dedicato alle avventure di Aladdin? Oppure l’idea non vi stuzzica per nulla? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO