Dakota Johnson: «Suspiria mi ha mandato in analisi!»

2856
0
CONDIVIDI
dakota johnson suspiria

È meglio conosciuta come Anastasia Steele, la moglie di Christian Grey (Jamie Dornan), entrambi protagonisti della trilogia di Cinquanta sfumature.

Il volto della bella Dakota Johnson, ma soprattutto il suo corpo, sono sinonimo di eros e perversione.

In tanti l’associano ormai alle scene hot della saga che ha riscosso molto successo. dakota johnson suspiria

dakota johnson suspiriaEnfant prodige, e figlia di Melanie Griffith, l’attrice ha suscitato anche molto scalpore per la scelta di girare un film ad alto tasso di passione (e sadomaso).

Ma Dakota non è solo questo. Dopo Cinquanta sfumature di Rosso, ha girato il remake di Suspiria, con la regia di Luca Guadagnino, finendo successivamente in analisi.

I dettagli dakota johnson suspiria

Non sto scherzando – racconta la Johnson – le riprese mi hanno incasinato a tal punto il cervello che sono andata in terapia. Faceva un freddo cane, il clima era secco e abbiamo girato in questo hotel abbandonato sulla cima di un monte“.

Condizioni estreme che l’hanno portata ad una decisione: aprire una casa di produzione tutta sua.

dakota johnson suspiriaDopo Cinquanta sfumature, però, la nostalgia si è fatta sentire, anche se impegnata in altri progetti: “L’ultimo giorno sul set ero sopraffatta dalla mancanza, ma anche grata per quello che la saga mi ha regalato. Christian e Ana sono anime gemelle, si completano e sperimentano un costante flusso di potere. All’inizio lei era naïve ma poi acquista sicurezza“.

E sulle pellicole ispirate ai romanzi di E. L. James, dice ancora, come riportato da Leggo: “I film lanciano un messaggio importante soprattutto per le giovani donne e Ana è un modello eccellente perché lotta per scoprire la loro forza e restare fedele a se stessa. È una figura moderna a cui guardare: intelligente, piena di dignità e grazia, dotata di empatia e rispetto per gli altri.

dakota johnson suspiria Scene hot? Quei ciak non sono mai facili, ma i personaggi sono travolti dall’amore e da una passione dirompente quindi mi ci sono dovuta immergere. Senza Jamie Dornan non ce l’avrei fatta: ha regalato a Grey tenerezza e calore, rendendolo meno freddo e distante. Ecco perché siamo ancora amici. Credo lo saremo per sempre, dopo quello che abbiamo passato. D’altronde se non mi fossi fidata di lui non sarei andata fino in fondo“.

Suspiria

Suspiria è un film del 2018 diretto da Luca Guadagnino. Si tratta del remake dell’omonimo lungometraggio del 1977 diretto da Dario Argento.

Tra le protagoniste, oltre Dakota Johnson, figurano anche Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper.

dakota johnson suspiriaNel 1977 la ballerina americana Susie Bannion si trasferisce a Berlino per far parte della facoltosa Markos Tanz Company. ù

Susie si perfeziona sotto la guida di Madame Blanc e stringe amicizia con Sara, con la quale condivide i sospetti sulla direttrice e sull’intero istituto, dopo una serie di tremendi omicidi.

In Italia, Suspiria non si sa ancora quando uscirà.

Nell’attesa, continuate a seguirci su Cinemondium!

dakota johnson suspiria dakota johnson suspiria dakota johnson suspiria

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO