Captain Marvel: analisi dettagliata del nuovo trailer

396
0
CONDIVIDI
Captain Marvel analisi trailer

Nella notte del 3 Dicembre Marvel Studios e Disney hanno pubblicato un nuovo trailer del prossimo film del franchise.

Carol Danvers, interpretata da Brie Larson è Captain Marvel. La pellicola verrà distribuita in anteprima nei cinema italiani il 6 Marzo 2019Captain Marvel analisi trailer

Carol

Tra i misteri del suo passato e la guerra Kree-Skrull

Si tratta del ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck.

Ambientato nel 1995Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers: ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia. Danvers si unirà a Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree, che lei definisce “eroi nobili guerrieri”.

Squadra

Tornerà a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, ed è probabile che scopra di non far parte di un gruppo di veri eroi. Possiamo notare infatti come in alcune scene cruciali indossi il proprio costume e non più la divisa militare aliena.

La Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico. Si tratta dell’antica guerra tra due mondi alieni. Da una parte i Kree e dall’altra gli Skrull, esseri che possono assumere le sembianze di chiunque (come la signora anziana nel trailer).

Signora

L’introduzione degli alieni mutaforma pone le basi per una delle trame più intriganti della storia della Marvel. La Secret Invasion potrebbe essere fulcro centrale delle vicende post Avengers 4, che rappresenta il culmine del primo arco narrativo del MCU.

Secondo alcune fan theory alcuni degli eroi visti finora potrebbero addirittura essere da sempre stati in realtà degli Skrull.

Non tutto è scontato come potrebbe sembrare Captain Marvel analisi trailer

L’origine dei suoi poteri sembrerebbe derivare dal DNA dei Kree che Carol assume, divenendo in parte aliena (le esce sangue blu). Tuttavia non è così semplice e scontato.

energia

Nel trailer vediamo come venga inondata da una esplosione di energia ed è probabilmente da essa che trae i suoi poteri, o parte di essi. In maniera simile a come Ghost ha ottenuto i propri poteri, come visto in Ant-Man and the Wasp.

Potrebbe quindi trattarsi di energia quantica (l’aspetto difatti è simile) e ciò costituirebbe un importante collegamento al regno quantico introdotto nell’ultimo film Marvel.

Gatto

Simpatica la scena finale in cui Fury accarezza un gattino, vero? Può essere sembrata un po’ forzata e fuori luogo, ma se quello non fosse in realtà ciò che sembra? Infatti non è un semplice gatto e non è nemmeno uno Skrull. Molto probabilmente si tratta di un personaggio presente nei fumetti, Chewie, un alieno dalle sembianze di gatto che Rocket Racoon provò ad uccidere senza riuscirci. Captain Marvel analisi trailer

Look da “Super Saiyan”

Verso la fine del trailer Carol libera tutto il suo potere in una trasformazione che sembra la sua forma Binary. Nei fumetti assume questa identità dopo aver legato la propria essenza ad una energia cosmica paragonabile a quella di una stella.

Binary

In questa forma ricorda molto la trasformazione dei Saiyan. Nella scena in questione Captain Marvel trae energia cosmica in modo simile a come fa Goku per trasformarsi.

I fan del noto manga Dragon Ball hanno amato questa sequenza, poichè la forma dei Super Saiyan può funzionare bene anche in un live-action.

La supereroina sarà affiancata da un giovane Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson: futuro direttore dello S.H.I.E.L.D., di cui al momento è un semplice agente.

Coulson

Rivedremo volti noti del MCU. Ronan l’accusatore (Lee Pace), visto nel primo Guardiani della Galassia. Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg: un agente dello S.H.I.E.L.D. già visto più volte nella Fase 1 e le cui avventure proseguono nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. Tra i membri del cast figura anche Jude Law che a quanto pare non avrà il ruolo di Mar-Vell bensì quello di Yon-RoggCaptain Marvel analisi trailer

In attesa dell’uscita del tanto atteso trailer di Avengers 4, continuate a seguirci su Cinemondium per restare aggiornati.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO