Harry Potter e i Doni della Morte Pt. 1 è rimasto nel cuore dei fan anche a distanza di 10 anni dall’uscita nelle sale.

Emozioni, colpi di scena, lacrime di gioia e tristezza. Ma la scena che più di tutte ha segnato la memoria del pubblico è quella della tortura. bellatrix tortures hermione

bellatrix tortures hermioneProtagoniste Emma Watson e Helena Bonham Carter. Finzione, certo, anche se, chi l’ha girata ha riscontrato non pochi tratti in comune con la realtà.

Cos’è successo davvero? bellatrix tortures hermione

In una vecchia intervista, il regista degli ultimi quattro film della saga aveva accennato, infatti, alle riprese della scena in questione, menzionando particolari agghiaccianti:

Emma volle fare delle ricerche accurate. Era determinata a farla al meglio. Una richiesta molto strana, ma chiesi al mio assistente di cercare dei documentari dove le persone parlavano dell’esperienza della tortura, di come ci si sentisse a essere torturati.

Non la girammo come una classica scena dove gridi ‘Azione!’ e ‘Stop!’ – continua David Yates Ho lasciato che le riprese continuassero per quattro o cinque minuti, e ho lasciato che Helena e Emma improvvisassero alcuni momenti, così da poter creare un’intensità graduale.

La prima volta che l’abbiamo girata, però, ho gridato ‘Stop!’. Emma mi disse ‘Hai interrotto troppo presto! Era troppo presto!’, ma stava diventando davvero troppo intenso a quel punto.

Le ho risposto ‘Scusa Ems, ma stava diventando spaventoso’. Al che mi disse ‘No, no, no, fammi riprovare, fammi riprovare!’“.

La soluzione

Ecco, pertanto, per cosa si decise di optare alla fine: “Ci sono stati dei momenti davvero intensi, dove Emma si è lasciata andare un po’ e per qualche istante si è scordata persino che stesse recitando.

E le grida… Erano davvero orribili da ascoltare. C’era un’energia davvero strana in quella stanza. Emma Watson stava come esplorando ed esorcizzando dei demoni, delle energie maligne, nel girare la scena.

bellatrix tortures hermioneE quel giorno, in quel momento, ho sentito come se stesse attraversando questa linea invisibile. Ha scoperto qualcosa in sé stessa che la renderà una grande attrice“.

Siete d’accordo con l’atteggiamento adottato dalla Watson a tal proposito? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!

bellatrix tortures hermione bellatrix tortures hermione bellatrix tortures hermione

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui