Avengers: Endgame è già da record!

819
0
CONDIVIDI
Avengers Endgame incassi

L’attesa finalmente è finita, Avengers: Endgame è nei cinema e con esso si chiude un ciclo decennale di film Marvel, costituenti il MCUEndgame è senza ombra di dubbio il finale perfetto, ed è anche un film colossale, emozionante ed esaltante (qui la recensione senza spoiler). Avengers Endgame incassi

Anche se in realtà “La fine dei giochi” non sarà più l’ultimo film della cosiddetta “Fase Tre”, bensì il penultimo. Infatti, cogliendo un po’ tutti di sorpresa, è stato recentemente rivelato da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che l’ultimo film della Infinity Sagasarà Spider-Man: Far from Home.

Era certo che nel riportare i dati del box-office di Endgame avremmo trattato qualcosa di storico. Ci sono film che hanno un simile impatto al botteghino americano e globale ogni decennio circa: TitanicAvatar e adesso Avengers: Endgame.

Avengers Endgame incassi

Raggiunti già alcuni record Avengers Endgame incassi

Sono arrivate le stime ufficiali d’incasso di venerdì 26 Aprile, ed è stato confermato un grande record: il film ha raccolto ben 156 milioni di dollari al primo giorno di proiezioni. I record infranti negli USA sono i seguenti: Avengers Endgame incassi

  • Maggiore incasso alle anteprime di giovedì sera (60 milioni)
  • Distribuzione più ampia (4.662 cinema)
  • Maggiore incasso nel giorno d’esordio (batte Star Wars: Il Risveglio della Forza, 119.1 milioni)
  • Maggiore incasso in un giorno (batte Star Wars: Il Risveglio della Forza, 119.1 milioni)
  • Film che ha raggiunto più velocemente i 100 milioni di dollari (17 ore, contro le 21 di Star Wars: il Risveglio della Forza)

Avengers Endgame incassi

Si prevede dunque che la pellicola dovrebbe incassare una cifra tra i 349 e i 356 milioni di dollari entro domenica sera. Supererebbe così di ben 100 MILIONI il precedente record di 257.6 milioni di dollari stabilito un anno fa da Infinity War. E il punteggio CinemaScore assicurerà una grande tenuta per il film: il punteggio rilevato infatti è A+ (è il terzo film Marvel a ottenerlo dopo The Avengers e Black Panther). Tutto ciò si traduce in un passaparola positivo nelle prossime settimane.

A livello internazionale, il film ha raccolto finora già 487 milioni di dollari, per un totale globale di 643 milioni di dollari entro venerdì sera. Quindi pare che Endgame possa puntare a infrangere il miliardo di dollari già nei primi 5 giorni, detenendo un altro record. Avengers Endgame incassi

Avengers Endgame incassi

Intanto ha già battuto il record di maggior weekend d’esordio mondiale stabilito un anno fa da Infinity War (641 milioni)… e questo senza che sabato e domenica siano stati ancora conteggiati!

Già Avengers: Infinity War aveva superato i 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, portandolo a piazzarsi al quarto posto dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, Titanic e Avatar. Ce la farà Endgame a scalare la vetta?

Continuate a seguirci su Cinemondium per restare sempre aggiornati. Avengers Endgame incassi

[Voti: 2    Media Voto: 3/5]

LASCIA UN COMMENTO