Disney Channel è il canale dei ragazzi firmato Disney che ha dato vita a numerosissime serie tv che ci hanno accompagnato nel corso della nostra adolescenza. Attori Disney Channel oggi

Tutti noi abbiamo visto serie tv come Hannah Montana, Zack e Cody al Grand Hotel, Lizzie McGuire, Camp Rock per citarne solo alcune delle più famose. Attori Disney Channel oggi

Ma oltre ad avere sfornato serie tv il canale Disney Channel ha sfornato anche numerosissimi attori, che crescendo sono completamente cambiati e hanno avuto più o meno fortuna nel mondo recitativo. Attori Disney Channel oggi

Scopriamo insieme alcuni di questi attori e vediamo come sono diventati e che cosa hanno combinato nella loro vita dopo essere passati dal canale Disney. Attori Disney Channel oggi

Miley Cyrus Attori Disney Channel oggi

Miley CyrusDivenuta famosa per aver interpretato Miley Stewart nella serie tv Hannah Montana. Dalla serie venne fatto anche un film concerto Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert e un film Hannah Montana: The Movie.

Dopo però interrompe la recitazione e decide di dedicarsi solo al canto. In breve tempo diventa una cantante di grande successo, anche grazie al cambio del suo look meno da brava bambina e più provocante. Il suo brano più famoso è Wrecking Ball tratta dall’album Bangerz.

Ryan Gosling

ryan goslingTutti oggi conosciamo Ryan Gosling per i suoi film di grande successo, ma forse non tutti sanno che il giovane attore è stato lanciato proprio dal canale Disney Channel.

L’attore faceva infatti parte di Mickey Mouse Club, un programma Disney che è andato in onda dal 1993 al 1995.

Ryan oggi è conosciuto in tutto il mondo per aver recitato in film di successo come Le pagine della nostra vita, Crazy, Stupid Love, Drive, La grande scommessa e La La Land.

Justin Timberlake

Justin TimberlakeEbbene si, anche Justin Timberlake ha iniziato la propria carriera al Mickey Mouse Club. Infatti lui e Gosling si conoscono benissimo e sono diventati ottimi amici proprio grazie a quel programma.

Justin Timberlake ha poi avuto successo in ambito musicale fondando il gruppo ‘Nsync e poi intraprendendo una carriera da solista. Attori Disney Channel oggi

Ma il successo arriva anche in ambito cinematografico, con film come The Social Network, Amici di letto, Bad Teacher e In Time. Oggi l’attore è un papaà felice con la sua bella Jessica Biel.

Hilary Duff

Hilary DuffCome dimenticare Hilary Duff nel suo ruolo della liceale imbranata e pronta a mettersi nei guai Lizzie McGuire? Infatti è stato proprio questo ruolo a darle notorietà. Attori Disney Channel oggi

Dopo aver girato i 65 episodi, girò anche il film conclusivo della serie Lizzie McGuire – Da liceale a popstar. La Disney le avrebbe rinnovato il contratto ma l’attrice rifiutò la proposta per proseguire la carriera cinematografica sul grande schermo.

Sul grande schermo la troviamo in film come Una scatenata dozzina e War, Inc. e pellicole da protagonista come Material Girls e Nata per vincere.

Inoltre Hilary Duff ha anche intrapreso una carriera come cantante pop, vendendo 20 milioni di dischi.

Zach Efron

Zac EfronUno dei primi nomi a venire in mente quando si parla di Disney Channel è sicuramente quello di Zach Efron. L’attore è infatti divenuto famoso per il suo ruolo in High School Musical, dove interpretava il protagonista Troy Bolton.

Da quel trampolino di lancio l’attore, oltre ad essere diventato un gran gnocco, ha preso parte a numerosi progetti cinematografi. Ricordiamo film come Hairspray, 17 again, Capodanno a New York, The Paperboy, A qualsiasi prezzo, Cattivi vicini 1 e 2, Nonno scatenato e Baywatch. Attori Disney Channel oggi

Lucas Grabeel

Lucas GrabeelAnche il giovane Lucas Grabeel è stato lanciato dal film High School Musical della Disney Channel. L’attore interpretava il fratello gemello di Sharpay.

Dopo la sua partecipazione al musical, l’attore ha avuto altri ruoli cinematografici come Milk e ha partecipato ad alcune serie tv come Smallville e CSI: scena del crimine.

Ashley Tisdale

Ashley TisdaleL’attrice Asley Tisdale è stata sicuramente lanciata da Disney Channel. L’abbiamo conosciuta e amata per il suo ruolo di Sharpay in High School Musical. Attori Disney Channel oggi

Ma anche per aver interpretato Maddie sempre nelle serie televisiva Disney Channel, Zack e Cody al Grand Hotel. Ha inoltre interpretato, come co-protagonista, il ruolo di Savannah nella serie televisiva Hellcats e, come protagonista, quello di Jody nel film Scary Movie V.

Dylan e Cole Sprouse

Dylan Cole SprouseI due fratelli hanno iniziato interpretando il ruolo dei due fratelli Zack e Cody nella serie tv Zack e Cody al Grand Hotel. Zack interpretava il fratelo dongiovanni e menefreghista, Cody invece era il fratello secchione e sensibile.

Dopo questi due ruoli i due fratelli hanno continuato a recitare assieme in altre serie targate Disney Channel: Raven, Zack e Cody sul ponte di comando, Il principe e il povero, Hanna Montana. Attori Disney Channel oggi

Dylan recita poi nel 2017 nel film Dismissed nel ruolo di Lucas ward. Nel 2018 sarà nel cortometraggio Carte Blanche interpretando Gideon Blake. Attori Disney Channel oggi

Cole, invece, nel 2017 entra a far parte della serie tv Riverdale, dove interpreta Jughead Jones.

Demi Lovato

Demi LovatoHa esordito da bambina nel programma Barney & Friends ma è salita alla ribalta grazie al ruolo ottenuto nella pellicola prodotta dalla Disney, Camp Rock, dove interpretava la protagonista. Mitchie.

Ha poi preso parte in alcuni episodi di famose serie tv come Prison Break, grey’s Anathomy e Glee.

Poco dopo la sua collaborazione con Disney Channel ha firmato un contratto con la Hollywood Records e ha pubblicato il suo primo album, Don’t Forget, seguito da altri cinque lavori.

Shia LaBeouf

Shia LaBeoufIncredibile a sentirsi ma anche il bravissimo Shia LaBeouf è stato lanciato dal canale Disney Channel. Interpretava il protagonista Louis Stevens nella serie tv Even Stevens in onda dal 2000 al 2003. Attori Disney Channel oggi

Da quel momento il poi per l’attore è stata tutta una salita nel campo cinematografico. Lo ricordiamo soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella saga Transformers.

Ma anche in Scemo e più scemo, Io Robot, Disturbia, Wall Street, Nymphomaniac I e II e Fury.

Corbin Bleu

Corbin BleuFamoso per aver preso parte alla saga di high School Musical, dove interpretava Chad Danfort, il migliore amico di Troy (Zac Efron).

Ha poi preso parte a diversi episodi in varie serie tv come: ER – Medici in prima linea, Hannah Montana, The Good Wife, Blue Bloods, Castle. Attori Disney Channel oggi

Adam Lamberg

Adam LambergDivenuto famoso per aver interpretato Gordo in Lizzie MCGuire, il migliore amico di Lizzie. Amici sin da bambini, prova sentimenti per l’amica, ma ha paura a rivelarsi.

Dopo la serie non è più tornato in tv. Ha recitato però indue film: Pazzo pranzo di Salvador Litvak e Beautiful Loser di Jhon Nolte.

Selena Gomez

Ha recitato da bambina nella serie televisiva Barney & Friends e successivamente è apparsa in varie serie televisive della Disney. Ha interpretato il ruolo della protagonista Alex Russo nella serie I maghi di Waverly.

Attiva anche nel campo musicale, ha cantato varie colonne sonore pubblicate dalla Disney Records. Ha firmato un contratto discografico con la Hollywood Records formando la band Selena Gomez & the Scene. Dal 3 settembre 2009 è ambasciatrice dell’UNICEF.

Ha debuttato come attrice protagonista al cinema con il film Ramona e Beezus, Monte Carlo e Spring Breakers – Una vacanza da sballo. Ha anche prestato la voce a diversi personaggi di film d’animazione tra cui Ortone e il mondo dei Chi e Hotel Transylvania. Attori Disney Channel oggi

E voi li avreste riconosciuti tutti? Continuate a seguire Cinemondium per rimanere sempre aggiornatu su curiosità e nuove uscite del cinema.

[Voti: 7    Media Voto: 2.7/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui