La conclusione della saga

Star Wars: l’ascesa di Skywalker, in uscita a dicembre, sarà la conclusione dell’intera saga di Guerre Stellari, più precisamente della linea narrativa legata alla famiglia SkywalkerAscesa Skywalker finale

Questo è quanto detto dal regista J.J. Abrams il quale, intervistato da Entertainment Weekly, ha parlato della paura personale nell’aver dovuto dare una chiusura ad una delle saghe cinematografiche più importanti di sempre:

I finali sono la cosa che mi terrorizza maggiormente. Si tratta di portare a termine questa saga in un modo significativo, emotivamente potente e anche soddisfacente a livello di dare le risposte al maggior numero possibile di domande. Bisogna fare in modo che, quando le persone in futuro guarderanno la saga intera, tutti e nove i film, possano vedere una storia coerente, nei limiti del possibile.

Parlando del finale, Abrams tempo fa aveva rivelato di aver già scelto l’inquadratura conclusiva del film:

È stata una delle prime scene alle quali ho lavorato, ma più che l’ultima inquadratura ciò che è stato difficile decidere riguarda l’intera ultima scena. Ma è qualcosa che spero possa piacere ai fan“.

Per avere maggiori info non ci resta che aspettare il trailer finale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il quale verrà diffuso nella giornata di martedì 22 ottobre.
Negli Stati Uniti il video verrà diffuso durante evento televisivo Monday Night Football, in onda su ESPN.

Il film, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe durare circa 155 minuti. Ciò lo renderebbe il capitolo più lungo della saga.

Informazioni sul film

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, dovrebbe essere ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.

Guerre Stellari AbramsVedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivedremo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Billy Dee Williams tornerà ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!

J.J. Abrams, come già menzionato precedentemente, torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi.

Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio.

Alla colonna sonora troveremo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su CinemondiumAscesa Skywalker finale

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui