Aladdin: Polemiche sul nuovo film Disney

814
0
CONDIVIDI
film Disney Aladdin

Già da tempo si parlava di un nuovo live-action Disney su Aladdin diretta da Guy Ritchie. Finalmente l’estate scorsa sono stati annunciati gli attori che interpreteranno i protagonisti della storia ambientata ad Agrabah. film Disney Aladdin

Il motivo del ritardo era stato la difficoltà nel trovare degli interpreti. Essi non solo dovevano essere abbastanza famosi da attirare l’attenzione del pubblico, ma soprattutto sarebbero dovuti risultare credibili a livello di etnia.

Da qualche tempo a questa parte la famosa casa produttrice si è dimostrata sensibile su questo fronte. Tanto che anche nel nuovo live-action di Mulan è stata decisiva la coerenza etnica, data la scelta di  Liu Yifei. Questo però non ha fermato lo scoppiare di una nuova polemica. E’ infatti da poco uscita la notizia che alcuni attori caucasici siano stati sottoposti al make-up al fine scurire la propria pelle. Questo, trapelato grazie alla testimonianza di alcuni componenti del cast ha fatto sorgere in poco tempo accuse rabbiose verso la Disney. Accusata di: star «mandando un messaggio secondo cui il colore della tua pelle, la tua identità e le tue esperienze di vita non sono altro che delle cose che si possono accendere e spegnere». Dice una figurante intervistata.

«Scoppia la rabbia: la Disney scurisce gli attori bianchi di Aladdin nonostante le riprese si svolgano vicino a un posto abitato da un milione di asiatici», interviene il Mail, a cui fa eco il Sunday Times: «Genio, scurisci qualche comparsa per Aladdin».

La casa produttrice famosa in tutto il mondo si discolpa così: «Abbiamo avuto una grande cura nel mettere insieme uno dei cast più diversificati che si siano mai visti sul grande schermo. La diversità nel nostro cast e nei nostri performer era fondamentale, e solo in una manciata di casi – quando si trattava di abilità speciali, sicurezza e controllo (effetti speciali con cavi, stunt e gestione di animali) – la crew è stata truccata per “amalgamarsi”». film Disney Aladdin

I protagonisti del live-action di Aladdin:

Se alcune comparse sono state truccate per amalgamarsi al resto del cast questo non è stato necessario per i protagonisti. Come ho già detto la Disney ha impiegato molto tempo per scegliere i protagonisti proprio alla ricerca del requisito etnico senza tralasciare la parte più importante. Quella della recitazione.

Scopriamo insieme chi sono i protagonisti del prossimo live-action di Alladin! film Disney Aladdin

Mena Massoud, giovane attore egiziano cresciuto in Canada, interpreterà il protagonista della storia, Aladdin. L’attore conosciuto per la sua interpretazione nella serie tv Open Heart nel ruolo di Jared Malik. E’ inoltre, parte del cast della nuova serie Amazon Jack Ryan.

Colei che invece interpreterà Jasmin sarà Naomi Scott, attrice e cantante inglese,  di origini indiane da parte di madre. Conosciuta principalmente per il suo ruolo di Kimberly Hart (Pink Ranger) nel film Power Rangers e per quello di Maddy Shannon nella serie fantascientifica Terra Novafilm Disney Aladdin

film Disney AladdinPer il ruolo del Genio è invece stato scelto un volto, molto più conosciuto, Will Smith. Ebbene sì, colui che renderà reale l’amatissimo Genio della lampada è Il principe di Bell Air!

Famoso per, tanto per citarne alcuni, Man in Black, Hancock e La ricerca della felicità il principino si metterà alla prova con uno dei personaggi più amati dell’universo Disney. Una bella prova per l’attore, che spero non ci deluderà.

Ora non ci resta che aspettare di sapere la data di rilascio del film. Nel frattempo, per maggiori informazioni, continuate a seguirci su Cinemondium.com

 

[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

LASCIA UN COMMENTO