After: il film sarà diverso rispetto al libro

95
0
CONDIVIDI
After differenze libro

After è uno dei film più attesi dell’anno. Diretto da Jenny Gage, il film è tratto dall’omonimo libro di Anna Todd e narra le vicende di due ragazzi Tessa e Hardin. After differenze libro

Il film si concentra sulla loro storia d’amore e di come l’attrazione che Tessa che prova per Hardin sarà in grado di mettere a repentaglio tutte le sue certezze.

Film come il libro? After differenze libro

Da tempo immemore è risaputo che un film non rispecchierà mai nella realtà al 100% il libro da cui è tratto. Nessuna eccezione è stata fatta anche per After. After differenze libro

Gli attori e la stessa autrice hanno infatti parlato di come la vicenda e i personaggi siano rimasti inalterati, ma alcuni aspetti del libro sino stati, per esigenze di copione, trasformati.

After differenze libroHero Fiennes, che darà il volto al misterioso Hardin, ha affermato a riguardo: “Ci sono molte differenze, come è giusto che sia: più che nei personaggi, in quello che accade a loro. Non sono stato coinvolto nella fase di adattamento, ma ho avuto la fortuna di contare sulla presenza dell’autrice nel set. Scioglieva ogni mio dubbio e mi incoraggiava a provare, è una donna molto empatica”.

Josephine Langford, che invece sarà Tessa, ha detto che il cambiamento è stato indispensabile: “Credo che i fan apprezzeranno i cambiamenti. Gli elementi chiave ci sono tutti, il cuore della storia resta e lo spirito dei personaggi è immutato. Ma qualche cambiamento era necessario per adattare After al pubblico del 2019. Abbiamo semplificato alcuni passaggi della relazione, modificato un punto chiave”.

Anche l’autrice interviene

Quella di Anna Todd è stata una carriera tutta in salita. Ha iniziato per caso condividendo alcuni suoi capitoli di quello che non era ancora un libro e si è trovata con milioni di lettori che la spingevano a continuare la storia. After differenze libro

Nel 2014 poi raccoglie tutti i capitoli e ne esce un libro, After appunto, e a questo ne seguiranno altri 4. Una fanfiction che ha venduto miliardi copie in tutto il mondo.

Anna Todd ha voluto anche precisare che tra il film e il libro ci saranno differenze, non sostanziali, ma indispensabili per l’adattamento cinematografico del libro:

Si, sarà diverso dal nostro libro, perché e cosi che funziona quando devi adattarlo a qualcosa. Ci sono diverse limitazioni:  a volte le parole scritte sulle pagine non suonano allo stesso modo di quando vengono dette sullo schermo. Quindi sì, ci saranno cambiamenti, ma ho seguito tutto giorno dopo giorno. Ho scritto alcune scene, ho lavorato con gli attori in quelle scene, ho aiutato a scegliere il guardaroba e le acconciature, ho messo al posto giusto i tatuaggi e i libri sugli scaffali”.

Non ci resta che aspettare l’11 aprile per vedere in che modo il film si distanzierà dal libro. Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO