10 film da guardare per San Valentino con il vostro partner

3647
0
CONDIVIDI
Film San Valentino 2018

San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte e come ogni anno iniziano i dilemmi su come trascorrere il giorno più romantico dell’anno. Film San Valentino 2018

Tra i più fortunati c’è chi andrà a fare una gita fuori porta in una super romantica baita in montagna, chi prenderà l’aereo e volerà in qualche bella capitale europea (sicuramente Parigi la più quotata).Per i meno fortunati ci si diletterà magari con una bella giornata di total relax in una Spa, accompagnata  da una bella cenetta romantica.

Per i più pigri o per chi vuole spendere meno  si può optare invece per una serata tranquilla a casa, con cenetta a lume di candela e coccole sul divano. Ma per rendere ancora più speciale la serata, tra una coccola e l’altra, si potrebbe guardare un bel film romantico insieme al vostro lui/lei.

Ecco una lista di 10 film super romantici, dai cult ai più recenti, al comico fino allo strappalacrime, da guardare col vostro partner nella sera di San Valentino.  Film San Valentino 2018

1 – C’è posta per te

C'è posta per te San ValentinoC’è posta per te è una commedia romantica del 1998 che vede come protagonisti Joe Fox (Tom Hanks) e Katheelen Kelly (Meg Ryan). Lei, ereditaria di una piccola libreria per bambini, lui in attesa di aprire la più grande catena di librerie di New York.

Kathleen e Joe sono nemici dichiarati ma un giorno, per puro caso, s’incontrano nel mondo virtuale della posta elettronica, dove navigano mantenendo l’anonimato e, sempre per caso, s’innamorano. Cosa succederà quando decideranno di incontrarsi?

2 – Notting Hill  Film San Valentino 2018

Notting Hill San ValentinoÈ una commedia romantica del 1999 che vede come protagonisti Anna Scott (Julia Roberts) e William Tacker (Hugh Grant). William Thacker , un uomo alquanto imbranato, vive a Londra nel quartiere Notting Hill, in una casa che divide con Spike, un giovane sfaccendato e confusionario.

William è proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra per promuovere il suo ultimo film.

Dopo un primo impatto, i due si rivedono poco dopo e avvertono il bisogno di ripetere i loro incontri. Amore a prima vista, complicato però dalle loro opposte situazioni.  

Per evitare difficoltà alla carriera dell’attrice, la coppia si vede di nascosto e di fretta. Solo in una occasione, William invita Anna ad una cena di compleanno della sorella. Poco dopo però arriva in città il fidanzato di lei, e la storia sembra dover finire.

Passano altri mesi. Anna entra all’improvviso in libreria. Può una star di Hollywood innamorarsi di un uomo qualunque?

3 – Io prima di te

Io prima di te San ValentinoÈ un film drammatico e sentimentale del 2016 che vede come protagonisti Louisa Clark (Emilia Clarke) e Will Traynor (Sam Claflin). L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare.

Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa.

Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

4 – Pretty Woman

Pretty Woman San ValentinoIntramontabile favola romantica del 1990 che vede come protagonisti  Vivian Ward (Julia Roberts) e Edward Lewis (Richard Gere).  Film San Valentino 2018

Sotto l’aspetto affascinante e l’indole da rubacuori di Edward Lewis  si cela uno squalo della finanza. La sua specialità è comprare aziende dissestate, risanarle e rivenderle a caro prezzo. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward , una simpatica prostituta.

Lei ha bisogno di soldi e lui ha bisogno di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro, la ingaggia per quindici giorni, insegnandole a vivere nell’alta società. È un rapporto puramente commerciale, ma il cuore di pietra di Edward comincia piano piano a sciogliersi.

5 – L’amore non va in vacanza

amore non va vacanza San ValentinoÈ una commedia romantica del 2007 con protagoniste Amanda (Cameron Diaz), Iris (Kate Winslet) assieme ad un romantico Grahm (Jude Law) e un simpatico Miles (Jack Black).

Amanda vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera privata è un disastro per via della sua tendenza a voler avere ad ogni costo il controllo sulle sue emozioni.

Dall’altra parte dell’Oceano c’è Iris, una giornalista inglese di cronaca rosa che si innamora sempre delle persone sbagliate finendo per essere vittima dell’amore a causa della sua natura romantica. L’ennesima delusione sentimentale spingerà le due donne, così diverse fra loro, a sentire la necessità di un cambiamento netto.

Grazie a un annuncio online decidono di scambiarsi l’abitazione per le vacanze, e a 6000 miglia di distanza da casa. Qui Amanda conoscerà Grahm, fratello di Iris, e Iris conoscerà il simpatico musicista Miles.  Film San Valentino 2018

Chissà che un po’ d’aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle.

6 – Le pagine della nostra vita

Pagine nostra vita San ValentinoFilm romantico del 2005 con protagonisti Allie Hamilton (Rachel McAdams) e Noah Calhoun (Ryan Gosling).

Negli anni ’40, una ragazza arriva nella cittadina costiera di Seabrook, per  l’estate. Qui Allie Hamilton incontra un ragazzo del posto, Noah Calhoun e immediatamente se ne innamora. Anche Noah sente che lui e Allie sono fatti per stare insieme.

Benché lei provenga da una famiglia facoltosa e lui sia un semplice operaio, nel corso di una appassionata e spensierata estate del sud i due diventano inseparabili. Ma l’improvviso scoppio della seconda guerra mondiale  li divide.

Quando Noah torna a casa dalla guerra, anni dopo, Allie è uscita dalla sua vita, ma non dal suo cuore. Allie  ora è fidanzata con Lon, un giovane soldato. Sta per sposarsi, ma sa che prima deve chiudere il suo passato con Noah.

7 – #Scrivimiancora

Scrivimi ancora San ValentinoIl film è una commedia romantica del 2014 con protagonisti Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin).  Film San Valentino 2018

Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi.

Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame.

Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

8 – La la land

La la land San ValentinoIl film è un musical romantico del 2017 con protagonisti mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling), vincitore di sei premi Oscar.  Film San Valentino 2018

La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema.

Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco.

Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

9 – Sabrina

sabrina San ValentinoÈ un film romantico cult del 1954 con protagonisti Sabrina (Audrey Hepburn), David (William Holden), Linus (Humphrey Bogart).

Sabrina, ingenua e romantica, è la figlia dell’autista di una famiglia di miliardari americani. Fin dall’infanzia è segretamente innamorata di David, il più giovane e scapestrato tra i figli del padrone. David non s’accorge neppure della sua esistenza.

Allora la ragazza parte per Parigi, dove suo padre la manda per farle dimenticare le sue idee romantiche. Torna dopo due anni trasformata: non più romanticamente trasognata, ma conscia della propria bellezza. David, sulle prime non la riconosce, poi se ne innamora fulmineamente, al punto di trascurare del tutto la ricchissima fanciulla che dovrebbe sposare.

Il suo comportamento non viene però visto di buon occhio dalla famiglia e in particolare da Linus, che ha già combinato per lui un matrimonio con una facoltosa ereditiera e che, affinché tutto vada come programmato, decide di mettersi fra lui e Sabrina.

10 – Colazione da Tiffany

Colazione Tiffany San ValentinoAltro film cult di genere romantico del 1961 con protagonisti Holly (Audrey Hepburn) e Paul (George Peppard).

Holly è una provinciale – ma molto sofisticata – che vive a New York. Ha frequentazioni di gente di ogni tipo: artisti, ricchi, malviventi. Paul è un giovane scrittore protetto da un’amante più anziana di lui. Holly e Paul abitano nello stesso palazzo.

Si conoscono, diventano amici. La ragazza, che mira a sposare un miliardario, passa da una festa all’altra, rincorre il tempo, è fragile, passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate. Ma non manca mai, la mattina, rientrando da una festa, di far colazione davanti alle vetrine di Tiffany, la leggendaria gioielleria.

L’amicizia tra i due è fatta di interessi reciproci e di scheletri nell’armadio. Sì perché a un certo punto della storia spunterà di nuovo il passato che Holly sarà costretta ad affrontare una volta per tutte.  Film San Valentino 2018

In qualunque modo decidiate di trascorrere San Valentino, se vi sono piaciute le nostre proposte continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 5    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO