Pensavate di sapete tutto, ma proprio ogni cosa, della vostra serie tv preferita? O odiata, ma comunque la più conosciuta del momento? Invece vi sbagliate di grosso, ecco perché! Curiosità casa carta serie

boostgrammer

Dopo le numerose domande su un possibile spin-off della serie e l’attesa per una successiva stagione, sul profilo ufficiale della società di streaming è sbucato fuori un video in cui sono stati svelati alcuni contenuti prima d’ora resi nascosto o disconosciuti. Pronti?

Curiosità casa carta serie

I nomi della serie tv

Il nome della serie tv non avrebbe dovuto essere quello che adesso ha. In realtà avrebbe dovuto chiamarsi: “I disperati” – “Los desahuciados” in spagnolo). E alcuni nomi dei protagonisti non dovevano essere quelli di paesi, bensì dei piani che il professore aveva organizzato da tempo, e cioè, alcuni protagonisti si sarebbero dovuti chiamare Chernobyl, Valencia e Camerun, rispettivamente quelli di Mosca, Valencia e Camerun.

Le ambientazioni

Molte non sono reali, anzi la maggior parte sono scenografie riprese dal telefilm Vis a Vis.

Curiosità casa carta serieI soldi Curiosità casa carta serie

A quanto pare per poter stampare tutte quelle banconote ci sono voluti quasi 3 mila giornali e sono stati veramente realizzati da una macchina per la stampa.

Riconoscimenti

Tale serie tv ha avuto moltissimi riconoscimenti, come il primo posto per la serie più vista su Imdb spagnola, e terza sul completo Imdb, grazie ai suoi ben 35 milioni di spettatori.

La voce narrante Curiosità casa carta serie

La voce narrante avrebbe dovuto essere quella del professore stesso, ma il tutto sembrava troppo narcisista ed è così che è stata poi sostituita da Tokyo, anche perché una voce femminile e sensuale pare funzionare di più, soprattutto per ottenere una maggiore empatia negli spettatori.

Il resto delle curiosità potete scoprirle voi stessi guardando il video Instagram pubblicato su @netflixit.

 

E voi? quali altre curiosità sapete che a noi magari sono sfuggite? Fatecelo sapere!

Continuate a seguirci sempre qui, su: Cinemondium!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui