Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, è Hitler nel suo nuovo film

73
0
CONDIVIDI
Waititi interpreta Hitler

JoJo Rabbit, il nuovo film diretto e sceneggiato da Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, è stato presentato in queste ore al Toronto International Film Festival. Il regista del suddetto film, una commedia satirica sul nazismo basata sul romanzo di Caging Skies di Christine Leunens, è stato intervistato da Entertainmnet Weekly a proposito della sua interpretazione di HitlerWaititi interpreta Hitler

L’intervista Waititi interpreta Hitler

Waititi ha spiegato:
In realtà non volevo interpretare Hitler in modo autentico. Non ero davvero pronto né preparato per andare così in profondità. Inoltre nel mio film è un amico immaginario, non è il vero Hitler ma è frutto dalla mente di un bambino di dieci anni, dunque ragiona e si comporta come farebbe un bambino della sua età. La cosa che mi ha comunque colpito maggiormente, indossando quella divisa, era l’infantilità e l’immaturità presente nel mondo nazista. Guardando i dettagli delle divise, troviamo fulmini sulle fibbie delle cinture, un teschio con le ossa incrociate sui cappelli. Erano cose immaginarie create dalla fantasia di un ragazzo. Ad ogni modo, mi ha dato parecchio fastidio vedermi allo specchio in quel costume. Mi sentivo davvero ridicolo e lo sembravo anche“.

Trama e cast

La storia di Jojo Rabbit segue le vicende di un ragazzino tedesco di nome Jojo Betzler (detto “Rabbit”). Jojo affronta un estenuante allenamento in una scuola per giovani reclute naziste, incapace però di accettare le direttive del Terzo Reich e per questo deriso da tutti. Un giorno Jojo scoprirà che sua madre Rosie sta nascondendo una ragazza ebrea in soffitta, cosa che mette ancor più in dubbio le sue già labili convinzioni. Aiutato dal suo immaginario Adolf Hitler, Jojo dovrà quindi affrontare i suoi dubbi e timori riguardo gli insegnamenti nazionalsocialisti.

Waititi interpreta HitlerNel cast vedremo Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Stephen Merchant, Alfie Allen, Sam Rockwell e Scarlett Johansson.

L’uscita del film, nelle sale americane, è prevista il prossimo 18 ottobre 2019, mentre sta venendo presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival proprio in questi giorni.

Per il mercato italiano, invece, manca ancora una data di uscita ufficiale.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film del regista neozelandese Taika Waititi? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO