Il mondo del cinema è in subbuglio. Anche Giuseppe Tornatore è stato accusato di molestie.

boostgrammer

Giuseppe TornatoreMiriana Trevisan, infatti, ai microfoni di Vanity Fair, ha raccontato di quando il famoso regista l’ha importunata durante un incontro avvenuto per la lavorazione del film La leggenda del pianista sull’oceano.

Il fatto

La Trevisan, diventata celebre prima con Non è la Rai, e successivamente con Striscia la Notizia e La Ruota della Fortuna, ha svelato i dettagli della “violenza”.

Miriana TrevisanIl premio Oscar l’avrebbe invitata a cena. Di fronte al rifiuto della showgirl, Tornatore l’avrebbe sottoposta a palpeggiamenti aggressivi – “mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno” – da cui lei sarebbe poi fuggita.

Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni“, risponde così il regista alle accuse. “Io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità“. Tornatore Trevisan molestie

Non è la prima volta

Nel corso dell’intervista, Miriana Trevisan parla anche di altri abusi subiti da parte di “un pezzo grosso delle televisione“.

L’ennesimo rifiuto, avrebbe intaccato l’ascesa professionale dell’ex velina.

La Trevisan, inoltre, cita anche il produttore Massimiliano Caroletti, che durante le riprese di Bastardi, le avrebbe rivolto proposte oscene, da lei respinte.

Come conseguenza, la presenza ridotta della soubrette nella versione finale del film.

Un domino. Cade una star, cadono tutte. E a quanto pare dall’America all’Italia il passo è breve.

La domanda sorge spontanea: quando finirà questo scandalo? Quanti sono, invece, i segreti ancora nascosti? Forse non si arriverà mai a una risposta.

Sta di fatto che quell’universo animato da paillette e sorrisi sgargianti, sta spegnendo a una a una le luci che mascheravano, forse con una patina di ipocrisia, rapporti professionali e personali. Tornatore Trevisan molestie

Magari alcune di queste storie saranno vere. Magari altre saranno frutto di fervide immaginazioni, alla ricerca di popolarità.

La magia del cinema, però, rischia così di sparire inesorabilmente, dietro intrighi e bugie di un mondo sempre più malato.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Tornatore Trevisan molestie Tornatore Trevisan molestie Tornatore Trevisan molestie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui