Top Gun 2? Tom Cruise dice che…

653
0
CONDIVIDI
Top Gun 2 Tom Cruise

Si scaldano i motori. Piloti in postazione. L’aereo di Top Gun è pronto a decollare, di nuovo.

È lo stesso Tom Cruise, il tenente Pete “Maverick” Mitchell, ad annunciare l’uscita del secondo capitolo nel 2018, ai microfoni della tv australiana Sunrise.

Da tempo l’attore e il produttore Jerry Bruckheimer parlavano del sequel, che a quanto pare si farà.

Top Gun 2

La trama… prima

Maverick e il sottotenente Nick “Goose” Bradshaw (interpretato da Anthony Edwards), sono rispettivamente pilota e navigatore di un F-14 della Marina degli Stati Uniti.

Si trovano sulla portaerei USS Enterprise. Durante un volo di pattugliamento, sono costretti a fronteggiare, insieme a un velivolo dello stesso genere, due MiG-28 sovietici.

Cougar, al comando dell’altro mezzo, viene colto da un attacco di panico. Ha difficoltà nel rientrare alla base, e Maverick lo aiuta.

Tornati sulla nave, in seguito alle dimissioni di Cougar, il personaggio col volto di Cruise, e Goose, vengono spediti dal comandante a Miramar, per frequentare la prestigiosa scuola “Top Gun”, essendo diventati l’equipaggio di punta della squadriglia.

Top Gun 2

Durante un’uscita serale al circolo ufficiali, Maverick si innamora dell’astrofisica Charlotte “Charlie” Blackwood (Kelly McGillis).

Top Gun 2

L’addestramento, intanto, procede nel migliore dei modi. I due protagonisti vengono inviati in Vietnam, e qui Maverick dà sfogo a tutto il suo carattere impulsivo, inquieto, nonostante dimostri di essere un abile pilota.

In realtà, i dubbi sulla morte del padre lo tormentano da tempo. A ciò si aggiunge la scomparsa improvvisa di Goose, un vero e proprio choc per Maverick che non riesce più a volare.

Decide di ritirarsi, salvo poi pentirsene ed essere coinvolto nel soccorso di una nave per comunicazioni Usa in avaria in acque territoriali nemiche.

Maverick protegge i suoi compagni da un inaspettato attacco di MiG avversari, e, al ritorno, viene acclamato come eroe.

La trama… poi

Top Gun è stato sin da subito un grandissimo successo. Diretto da Tony Scott, è stato il film col maggiore incasso del 1986.

È passato alla storia anche per la colonna sonora Take my breath away dei Berlin.

Tanto che la sceneggiatura del sequel fu partorita subito dopo l’uscita, ma non fu possibile realizzarla perché le tecnologie militari erano state rinnovate, e il Dipartimento della Difesa preferiva che i nuovi strumenti non fossero ripresi dalle telecamere.

Eppure gli appassionati di Top Gun, nonostante il lungo letargo, fremono. Sono accorsi in massa al cinema per la versione 3D del 2016.

E adesso scommettono già sulla trama del secondo episodio. Twitter, infatti, si scatena.

C’è chi pensa che sarà ambientato al Pentagono. Chi, invece, immagina Cruise come un paladino della giustizia sugli aerei degli Stati Uniti, pronto a difendere i passeggeri dai perfidi assistenti di volo.

In realtà, l’attore si è già lasciato scappare qualche dettaglio. La pellicola, riscritta da Justin Marks, mostrerà cosa sono diventati oggi i piloti da combattimento e la marina.

I dubbi, però, restano ancora tanti. In attesa di conferme e novità, continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Top Gun 2 Tom Cruise Top Gun 2 Tom Cruise Top Gun 2 Tom Cruise Top Gun 2 Tom Cruise

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO