L’anno dello Studio Ghibli? Studio Ghibli 2020 uscite

Sul sito ufficiale della casa di produzione giapponese Studio Ghibli è uscito un comunicato ufficiale: il 2020 sarà l’anno di due film che segneranno il ritorno del maestro Hayao Miyazaki. Questo nuovo decennio segna la fine di un ciclo durato sei anni in cui lo studio non ha prodotto nessun lungometraggio; gli ultimi lavori dello Studio Ghibli sono il bellissimo e poco fortunato film d’animazione “La principessa splendente” di Isao Takahata e “Quando c’era Marnie”.Studio Ghibli 2020 uscite

Studio Ghibli 2020 usciteUn insuccesso immeritato

Il primo, “La principessa splendente”, è una delle ultime fatiche del maestro Takahata, film cui la produzione si è protratta per anni e anni, ma che non riusci a riscuotere il giusto successo. Il secondo, “Quando c’era Marnie” tentò di risollevare il morale dello studio causato dall’insuccesso del film precendente (sopratutto della mancata vincita agli oscar), ma non ottenne, anche questo, il successo sperato. E’ infatti noto che dopo la scarsa resa al botteghino del film del regista di Una tomba per le lucciole lo Studio Ghibli annunciò la chiusura temporanea.

Studio Ghibli 2020 usciteIl ritorno di Hayao Miyazaki

In questo nuovo anno il primo film ad uscire sarà How Do You Live? che segnerà il ritorno di Hayao Miyazaki dopo 7 anni da Si alza il vento, sua ultima pellicola.
La lavorazione del film è iniziata nel 2016 ed a dicembre del 2019 il produttore Toshio Suzuki aveva annunciato che la realizzazione del film era ancora in alto mare.
How Do You Live? dovrebbe essere concluso entro le Olimpiadi di Tokyo che si terranno quest’estate.
Del secondo film in produzione non si sa invece ancora nulla, tranne il fatto che il regista sarà il figlio di Hayao Miyazaki, Goro, già all’attivo con numerosi film.Studio Ghibli 2020 uscite

Studio Ghibli 2020 usciteNel comunicato lo Studio Ghibli ha inoltre ricordato che, per il calendario cinese, siamo nell’anno del topo, simbolo di prosperità.
Viene quindi da pensare che il 2020 sia l’anno perfetto per ridare linfa vitale allo studio che ha prodotto dei veri e propri capolavori della storia del cinema. Nello stesso comunicato lo Studio Ghibli ha inoltre annunciato che è entrata nel vivo la costruzione del Ghibli Park, un parco a tema dedicato ai film prodotti dallo studio.

d f g d e r t

Studio Ghibli 2020 uscite

Continuate a seguirci su Cinemondium 

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui