Uno degli aspetti più deludenti di Star Wars: L’ascesa di Skywalker è di certo il modo in cui sono stati sfruttati Cavalieri di Ren. Visti di sfuggita ne Il Risveglio della Forza e totalmente assenti ne Gli ultimi Jedi, i fan nutrivano una certa speranza in queste misteriose figure. Peccato che J.J. Abrams non sia riuscito a rendere né interessanti né memorabili gli alleati di Kylo Ren e anzi, i misteriosi guerrieri sono appaiono a malapena durante il film e diventano carne da macello nel finale. Non li sentiamo mai parlare e non vengono nemmeno mai menzionati i loro nomi. Cavalieri Ren nomi

A colmare tale lacuna ci ha pensato il Visual Dictionary ufficiale del film (attualmente in vendita nelle librerie statunitensi), che non solo svela i loro nomi ma inoltre ci offre un breve background.

VICRUL

Vicrul vede se stesso come un mietitore, è sensibile al lato oscuro, sebbene non abbia alcun addestramento della Forza. Vicrul preferisce eliminare i suoi bersagli a distanza ravvicinata, anche se tiene pronta una pistola blaster nel caso in cui ne avesse bisogno. Le abilità latenti della Forza di Vicrul si manifestano in intensi riflessi e il potere di amplificare la paura nella sua preda, ma non riesce a controllare appieno tali abilità.

CARDO

Cardo, a differenza degli altri Cavalieri, utilizza cannoni e lanciafiamme, oltre ad un lanciatore di colpi al plasma ventilato, arma con munizioni limitate ma che spara cariche esplosive oltre i 200 metri. L’ossessione di Cardo per la modificazione delle armi lo rende il miglior armaiolo dei Cavalieri. Peccato che nel film sembra essersene dimenticato.

USHAR

Mette alla prova il coraggio delle sue vittime; quelli che chiedono aiuto meritano una morte lenta, mentre nutre rispetto per quelli che reagiscono devono essere lodati e premiati con una morte rapida e indolore. L’arma caratteristica di Ushar è una mazza da guerra con un’estremità smussata e pesante.

TRUDGEN

Trudgen colleziona trofei provenienti dalle sue vittime che man mano aggiunte alle sue armi e all’armatura. Il suo casco apparteneva ad un Death Trooper da lui sconfitto in passato. La sua arma caratteristica è un’enorme vibrocleaver.

KURUK

Il più solitario dei Cavalieri, Kuruk è cecchino del gruppo oltre che il pilota della Night Buzzard (probabilmente la nave ove viaggiano i Cavalieri, peccato che nel film non se ne faccia mai menzione). Non porta armi a lama, si fida unicamente del suo fucile multi-canna progettato appositamente per lui.

AP’LEK

A differenza degli altri Cavalieri, violenti e spietati, Ap’lek è un abile stratega.  Sulla sua cintura c’è un erogatore di fumo che oscura la vista e distrugge i sensori; le sue nascenti abilità nella Forza gli permettono di scrutare attraverso tali schermi. La sua arma letale preferita, tuttavia, è un’antica ascia da boia mandaloriana.

Tutto molto interessante, peccato che di questi interessanti background nel film non ci sia nulla. Probabilmente ci sarebbe voluto un film a parte per approfondire questi personaggi.

Informazioni sul film

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.

Guerre Stellari AbramsVedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivediamo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Billy Dee Williams torna ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!

J.J. Abrams torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi. Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio.

Alla colonna sonora troviamo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams! Questo sarà però l’ultimo film della saga che vedrà coinvolto Williams alle musiche.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Cavalieri Ren nomi

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui