Live-action mania: Rapunzel si farà?Rapunzel live action attori

I live-action non sono stati di certo dimenticati. Dopo l’annuncio relativo alla Sirenetta e quello di Lilo & Stitch di qualche giorno fa, ecco un nuovo rumor. Questa volta potrebbe toccare a Rapunzel, il film d’animazione in CGI del 2010. La notizia, da prendere altamente con le pinze, arriva dal sito The DisInsider. Un film relativo a Rapunzel dovrebbe essere quasi sicuramente in cantiere. La sola cosa che non è chiara è se sia una storia completamente nuova o se sia la rivisitazione live-action di Rapunzel – L’intreccio della torre.Rapunzel live action attori

La sceneggiatura di questo nuovo progetto sarà affidata a Ashleigh Powell, sceneggiatrice di Lo schiaccianoci e i quattro regni. Il film sarà poi prodotto da Michael De Luca (Moneyball, Captain Phillips) della sua Michael de Luca Productions e da Kristin Burr (Christopher Robin) della Burr! Productions. Quest’ultimo studio è anche il produttore del nuovo Cruella con Emma Stone nei panni della “profittatrice di dalmata”.

Rapunzel live action attoriRumor “sospetti”

Il rumor su questo Rapunzel in live-action si fa più corposo anche per l’aggiunta di alcuni nomi. Tra le produttrici esecutive figurano, infatti, Zoe Kent e Jessica Virtue, entrambe impegnate in due produzioni live-action per Disney: Lilo & Stitch per la prima e Mulan per la seconda. Rimane ancora attiva la ricerca del regista. Alla luce di queste informazioni, il progetto sembra più vivo che mai. Staremo a vedere, dunque, se ritroveremo Raperonzolo e il furfante Flynn nell’avventurosa fuga verso il loro nuovo (comune) destino. La sola cosa che appare innovativa (e sospetta) rispetto a tutti gli altri progetti di live-action Disney, è che Rapunzel è un film effettivamente più recente.

Rapunzel live action attoriEredità italiana, successo americano

Rapunzel – L’intreccio della torre (Tangled) è un film del 2010 diretto da Nathan Greno e Byron Howard. Si tratta di un lungometraggio d’animazione in CGI prodotto dai Walt Disney Animation Studios, nonché il 50º classico Disney. La pellicola si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm. È uscita nelle sale americane il 24 novembre 2010, e in Italia il 26 novembre. Come altri racconti dei Fratelli Grimm, anche questa storia è tratta dagli scritti di Giambattista Basile, nel 1632, nel suo “Lo cunto de li cunti” nei quali includeva la storia di Petrosinella, figlia di Pascadozia, golosa di prezzemolo e finita nelle mani di un’orca “…drinta a na torre…” (dentro a una torre).

Sinossi e scheda film

Attualmente è il 7° classico dei Walt Disney Animation Studios ad aver incassato di più nella storia, con un incasso totale di $591.794.936; è inoltre il film più costoso nella storia dei Classici Disney con un budget di ben $200 milioni. Flynn Rider è un affascinante bandito che, grazie al suo bell’aspetto, alla parlantina sciolta e a una discreta dose di fortuna, ha sempre avuto vita facile. Rapunzel, invece, è una bella e stravagante ragazza dagli splendidi capelli d’oro, lunghi oltre venti metri, che vive reclusa in un’altissima torre. Un giorno, mentre è in fuga dalle autorità, Flynn trova riparo proprio nella torre in cui è confinata Rapunzel.

Titolo originale Tangled
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2010
Durata 100 min
Rapporto 1,85:1
Genere animazione, commedia, sentimentale, musicale
Regia Nathan Greno, Byron Howard
Soggetto Fratelli Grimm
Sceneggiatura Dan Fogelman
Doppiatori originali
  • Mandy Moore: Rapunzel
  • Delaney Rose Stein: Rapunzel da bambina
  • Zachary Levi: Flynn Rider/Eugene Fitzherbert
  • Donna Murphy: Madre Gothel
  • Ron Perlman, John DiMaggio: Fratelli Stabbington
  • M.C. Gainey: Capitano delle Guardie
  • Jeffrey Tambor: Nasone
  • Brad Garrett: Uncino
  • Paul F. Tompkins: Piccoletto
  • Richard Kiel: Vlad

 

Rapunzel live action attori

 

Continuate a seguirci su Cinemondium 

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui