L’esordio con Twilight Pattinson film attore carriera

Se quando senti parlare di Robert Pattinson la prima cosa che ti viene in mente è la sua interpretazione di Edward Cullen in Twilight sappi di essere in buona compagnia. Nonostante siano ormai passati 8 anni dall’uscita dell’ultimo film della saga, ovvero Breaking Dawn – Parte 2, il tenero vampiro continua ad essere nei cuori di tutte noi (soprattutto ora che Twilight torna su Italia 1 il venerdì in prima serata)naturalmente in coppia con la sua adorata Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart. Pattinson film attore carriera

L’amore tra i due protagonisti della saga ha fatto sognare milioni di ragazze (e non solo) in tutto il mondo proprio.come hanno fatto gli stessi Robert Pattinson e Kristen Stewart che, grazie alla loro relazione IRL nata sul set di Twilight, hanno dato vita a una storia d’amore durata 5 anni. e terminata con una dolorosa separazione che ha lasciato tutti i fan con l’amaro in bocca.

Da “Remember me” a “The Lighthouse”

Una volta tornato single Robert Pattinson sembra avere improvvisamente preso coscienza della direzione che avrebbe voluto dare alla sua carriera da attore, decidendo così di dire addio ai ruoli da ‘teen idol’ per dedicarsi a un cinema più impegnato, complesso e adulto, lontano anni luce dal mondo ‘leggero’ di The Twilight.

Pattinson film attore carrieraDopo essere diventato celebre anche grazie a personaggi come l’amatissimo Cedric Diggory del film. Harry Potter E Il Calice Di Fuoco e una. volta terminata l’avventura nei panni di Edward Cullen, Robert Pattinson prende parte a diverse pellicole super romantiche quali Remember Me e Come L’Acqua Per Gli Elefanti, per poi concentrarsi su film indipendenti come DamselMaps To The StarsGood TimeCiviltà PerdutaHigh Life e il controverso The Lighthouse, dove Pattinson veste i panni di un solitario guardiano del faro. Nonostante l’indiscutibile. talento di Robert purtroppo i film non ottengono il successo sperato. mettendo in ombra la stella dell’attore di New Moon che viene comunque acclamato dalla critica, entusiasta di questa versione 2.0 dell’attore 33enne.

Nonostante l’iniziale desiderio di prendere le distanze dai blockbuster di Hollywood Pattinson resta comunque un attore e, come tale, anche lui sogna di poter dare vita ad alcuni dei personaggi cult del cinema, entrando così di diritto nella storia della cinematografia mondiale. Dopo. aver preso parte a film più indie Robert riesce a sbaragliare la concorrenza aggiudicandosi il ruolo. di Batman nel prossimo film del regista Christopher Nolan che, Coronavirus permettendo, vedrà la luce nel 2021.

Continuate a seguirci su Cinemondium! Pattinson film attore carriera

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui