Guillermo del Toro, iniziano le riprese del suo ultimo film

0
88
Nightmare Alley inizio riprese

Nightmare Allery: iniziano le riprese

Nightmare Alley inizio riprese

Guillermo del Toro ritorna in pista con una nuova pellicola: sono iniziate le riprese dell’ultima opera del creatore de “La forma dell’acqua”, ovvero “Nightmare Alley”. Ad annunciarlo tramite Twitter è stato il produttore J. Miles Dale, il quale aveva già collaborato in passato con il regista per opere come La forma dell’acqua (film vincitore di quattro Premi Oscar).  Di cosa si tratta? Nightmare Alley è un adattamento dell’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, pubblicato nel 1946. Il libro era già stato oggetto di adattamento per il cinema, con un film dal titolo La Fiera delle Illusioni diretto da Edmund Gouldin nel 1947 con Tyrone Power, Joan Blondell e Coleen Gray.Nightmare Alley inizio riprese

Nightmare Alley inizio ripreseDettagli e cast del film

Nightmare Alley è stato scritto dallo stesso Guillermo del Toro assieme a Kim Morgan. Nightmare Alley sarà un noir e come spiegato qualche tempo fa il regista, si tratterà di un’opera piuttosto violenta: “L’adattamento che ho fatto con Kim Morgan non copre l’intero libro, sarebbe stato impossibile perché parliamo di una saga. Ma ci sono elementi che sono molto cupi nel libro ed è la prima occasione che ho avuto”.

Nel cast del film saranno presenti volti noti di Hollywood: da Bradley Cooper come protagonista, a Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara, Michael Shannon, Richard Jenikins, Ron Perlman, Willem Dafoe e Mark Piovinelli.

La storia narra le vicende di un giovane truffatore, il quale frequenta una psichiatra con la sua stessa indole. In un primo momento i due iniziano a raggirare insieme le altre persone, ma in un secondo momento, la donna inizia a prendersi gioco anche del suo stesso partner. Il direttore della fotografia sarà Dan Laustsen e la pellicola sarà distribuita da Searchlight Pictures.

Nightmare Alley inizio ripreseSinossi del film

Stanton, imbonitore di fiera, raggira prima Zeena, partner di un mago che legge il pensiero, appropriandosi dei suoi trucchi, e poi si associa a una psicologa, sfruttando le confidenze dei suoi clienti per ingannarli con esperimenti pseudospiritistici. Smascherato in pubblico dalla moglie e rovinato, diventa un alcolizzato e finisce come attrazione mostruosa in un numero da baraccone in cui decapita polli vivi e ne beve il sangue.

Nightmare Alley inizio riprese

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui