Una faccia familiare star wars waititi 2022

Un evento esclusivo lo Star Wars Day, e proprio in occasione del “festival” è uscita fuori una bella notizia per i fan. Taika Waititi, il regista premiato agli oscar per la miglior sceneggiatura non originale con “Jo Jo Rabbit”, dirigerà il nuovo capitolo della saga di Star Wars. Il cineasta neozelandese non è nuovo dell’ambiente, già aveva diretto film d’azione-fantasy, infatti ricordiamo “Thor: Ragnarok”. star wars waititi 2022

Waititi non è nemmeno estraneo alla saga di Guerre stellari: uno degli episodi di “The Mandalorian” è stato diretto proprio da lui. Taika Waititi, in ordine di successione, è il sesto regista a dirigere la saga fantasy inventata da George Lucas, infatti prima di lui ricordiamo J.J. Abrams, Rian Johnson e Richard Marquand.

Star Wars nel 2022

A gennaio vi erano stati diversi rumors che vedevano Taika Waititi come regista di un nuovo film della saga, rumors ai quali Taika Waititi aveva risposto così in un’intervista al Variety:
“Se ci sono discussioni su Star Wars? Certo nel 1996 discussi con i miei amici su quanto fosse bello Star Wars. Penso che le persone mi vedano spesso uscire con gli altri, specialmente con ‘Star Wars’ e sì, penso che si potrebbero fare delle grandi discussioni con lui.[…] Vorrei fare ogni film possibile solo se esso ha un senso, e se può non sembrare un suicidio artistico.”

star wars waititi 2022

Il nuovo capitolo della saga di Star Wars, oltre ad essere diretto da Taika Waititi, vedrà alla sceneggiatura, insieme al regista di Jojo RabbitKrysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice dell’acclamato film di Sam Mendes 1917. I produttori del film saranno invece David Benioff e D.B. Weiss, i due ideatori della serie Il Trono di Spade che avevano abbandonato lo show lo scorso ottobre proprio per dedicarsi ai nuovi film di Star Wars.

Oltre a queste notizie non si sa ancora molto, ma sappiamo che la Disney ha intenzione di far uscire il primo capitolo della nuova trilogia a Dicembre del 2022. Oltre a quest’ultimo nuovo film saranno prodotti altri due capitoli della nuova saga, rispettivamente nel 2024 e nel 2026. Tutto quello che si sa per adesso è stato tema principale dello Star Wars Day, nello stesso giorno in cui è uscita l’ultima puntata della serie The Mandalorian in streaming su Disney+.

 

star wars waititi 2022

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui