Nickelodeon ha recentemente ritirato due episodi della serie animata SpongeBob dalla sua rotazione in streaming a causa di alcuni elementi ritenuti inappropriati per i più piccoli. La serie, creata dall’insegnante di biologia marina Stephen Hillenburg,.debuttò nel lontano 1999 e da allora lo show è diventato uno dei più popolari sia tra i bambini che tra coloro appartenenti alla demografica di età compresa tra i 18 ei 34 anni. Sebbene gli spettatori siano diminuiti nel corso degli anni, rimane comunque una delle serie televisivi più longeve di sempre. Spongebob episodi ritirati

boostgrammer

Nickelodeon ha rimosso due puntate di SpongeBob, ovvero “Mid-Life Crustacean” e “Kwarantined Krab“, dal suo catalogo. Entrambi gli episodi non sono più disponibili per lo streaming né su Paramount+ né su Amazon Prime Video. Un rappresentante di Nickelodeon ha spiegato il perché di tale decisione:

Mid-Life Crustacean è fuori rotazione dal 2018 a seguito di una revisione degli standard in cui abbiamo determinato che alcuni elementi della storia non erano adatti ai bambini. Kwarantined Krab invece è incentrato su un virus,.quindi abbiamo deciso di non mandarlo in onda a causa della sensibilità che circonda la pandemia globale nel mondo reale oggigiorno.

Nell’episodio Mid-Life Crustacean SpongeBob, Patrick e il signor Krab irrompono nella casa di una donna per rubarle la biancheria intima per poi scoprire che sono entrati involontariamente nella dimora della madre del signor Krab. In Kwarantined Krab, invece, un ispettore sanitario scopre il “Clam Flu” al Krusty Krab ed emette una quarantena al ristorante.

Considerando il fatto che SpongeBob è specificamente rivolto ai bambini, è comprensibile che Nickelodeon abbia deciso di rimuovere gli episodi incriminati dal catalogo. Al contempo però, come specificato in precedenza,.lo show è rivolto anche a uno pubblico più adulto, tra cui proprio coloro che sono cresciuti con la serie in questi ventidue anni. Non a caso svariati episodi di SpongeBob sono ricchi di umorismo per adulti e doppi sensi.

E voi cosa pensate? Credete che sia stata giusta la scelta di ritirare questi due episodi? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Spongebob episodi ritirati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui