Hugh Jackman nel corso della sua lunga carriera attoriale si è legato indissolubilmente alla figura di Wolverine nei film dedicati agli X-Men. Dopo aver prestato il proprio volto all’iconico mutante in ben nove film in un arco temporale di diciassette anni (tra il 2000 e il 2017), Jackman ha detto addio al personaggio di Wolverine nel film Logan di James Mangold. Durante una chiacchierata con Anne Hathaway durante la rubrica di Variery denominata Actors on Actors, l’attore australiano ha raccontato cosa ha provato mentre girava la scena finale di Logan.

Da qui in avanti SPOILER:

L’ultima di scena di Logan, durante la quale il mio personaggio sta morendo, creso sia stata scritta in modo meraviglioso perché mi ha fatto provare davvero quelle emozioni, cosa si prova in quel momento in cui pensi solo alla famiglia e al fatto che stai per morire. Devi solo vivere quel momento, provare tutto e fidarti delle persone con cui stai lavorando. Ho interpretato Wolverine così a lungo. Sapevo che sarebbe stato il mio ultimo film molto prima che lo scrivessero. Avevo preso quella decisione. Avevo molte aspettative, ero davvero coinvolto.

L’attore ha poi raccontato il suo rapporto con il regista James Mangold, con il quale aveva già lavorato in altri due film in precedenza, ovvero Wolverine – L’immortale e Kate & Leopold:

Stavo lavorando con un regista con cui ho lavorato tre volte in precedenza, di cui mi fido in modo implicito, ovvero James Mangold. Mi ricordo che quando abbiamo girato il finale, la stavamo realizzando in una location dove c’erano continuamente tempeste di fulmini, e quindi eravamo spesso costretti a fermare le riprese. Ha detto ‘Non possiamo fare questa grande scena d’azione. Ma gireremo la scena della morte’. Io ho reagito dicendo ‘ora?’. E ha replicato: ‘Ci sarete solo tu e Dafne [l’attrice che interpreta Laura Kinney/X-23, n.d.R], se potresti semplicemente farlo’. Ho pensato ‘Okay’. Sapeva che era la cosa migliore per me. […] Il fatto che mi abbia permesso, non solo come attore ma come Hugh, di ricordare quel momento è stato un lusso che non dimenticherò mai

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra tramite i commenti e continuate a seguirci su Cinemondium! Jackman addio wolverine

[Voti: 1   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui