Disney Channel è con voi…

Vi ricordate Disney Channel? Un vero e proprio prototipo di Disney+, ma dedicato più alle serie tv per ragazzi che ai film. Un mondo a colori che trasportava tra avventure da teenager e cartoni animati che hanno fatto la storia. La programmazione di Disney Channel è partita nel 1998, concludendosi nel 2020 con la nuova piattaforma Disney qui sopra citata. Questo canale ha dedicato spazio a serie tv molto importanti per il panorama dell’intrattenimento infantile, ma anche per alcuni film come High School Musical che è entrato nell’immaginario comune di molti ragazzi, nella cultura pop di nuova generazione. Tutti noi siamo stati legati alla Disney, chi più e chi meno, ma tutti abbiamo avuto a che fare con almeno uno dei prodotti della grande casa d’animazione. Ecco per voi una classifica delle 5 serie tv che hanno segnato Disney channel. DisneyChannel streaming serietv vecchie 

5) Raven

DisneyChannel streaming serietv vecchieNella nostra classifica non poteva di certo mancare l’omonima serie tv che vede come protagonista la spumeggiante Raven, interpretata da Raven-Symoné. La serie è andata in onda tra il 2003 e il 2007 ed è stata la prima serie tv di Disney Channel a superare la cosiddetta Legge dei 65 episodi, una regola interna della Disney voluta da Michael Eisner, che stabiliva l’interruzione della produzione di una serie nel momento in cui avrebbe raggiunto i 65 episodi totali. D’altronde sarebbe stato un peccato interrompere le avventure di questa teenager con un potere molto speciale: quello di vedere in anteprima squarci del futuro attraverso visioni che, nel corso di ogni episodio, si rivelano poi essere diverse dal significato precedentemente attribuito dalla ragazza. La morale era chiara: non si può modificare il proprio destino.

4) I maghi di Waverly

DisneyChannel streaming serietv vecchieAl quarto posto collochiamo I maghi di Waverly, la serie fantasy di Disney Channel che ha lanciato Selena Gomez. Impossibile resistere alla famiglia Russo, una famiglia italo-americana che gestisce una paninoteca e che… sa fare magie. AlexJustin e Max, infatti, hanno ereditato i poteri magici dal padre Jerry e al raggiungimento della maggiore età dovranno sfidarsi in una gara per determinare chi tra loro tre potrà mantenere la magia.

3) Hannah Montana

DisneyChannel streaming serietv vecchieTra le serie tv di Disney Channel più belle, inserire Hannah Montana era d’obbligo. Le vicende di Miley Stewart, ragazza che cerca di condurre una vita normale nonostante in realtà sia una famosa popstar, hanno conquistato moltissimi spettatori e hanno anche lanciato la carriera di Miley Cyrus. Il merito è probabilmente quello di trattare una tematica che sta a cuore a molti adolescenti, ossia la musica.

2) Lizzie McGuire

Il secondo posto è tutto della serie tv con Hilary Duff, che ha interpretato una delle adolescenti più iconiche non solo di Disney Channel ma dei teen drama in generale. Con l’efficace escamotage di vedere in versione cartoon la parte interiore della protagonista, questa serie presenta sì i tipici cliché dell’adolescenza ma il affronta in modo originale. Forse vi sembrerà strano, ma le stagioni sono soltanto due, arricchite dal film Lizzie McGuire da liceale a pop star. Sono varie le tematiche affrontate da questa serie, a partire dai classici problemi scolastici fino ad arrivare a questioni molto più serie come l’anoressia.

1) Zack e Cody al Grand Hotel

Zack e Cody al Grand Hotel ha intrattenuto (e intrattiene tuttora su Disney Plus) tantissimi spettatori. Le vicende non sono mai banali e ogni episodio è un toccasana contro la tristezza e la noia, ma non per questo è privo di momenti di riflessione e profondità. I personaggi, poi, sono più sfaccettati e complessi di quel che si possa pensare: ognuno di loro ha pregi, difetti, sogni, paure. DisneyChannel streaming serietv vecchie

Continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 1   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui