La serie tv Bridgerton è stata sicuramente una delle serie tv Netflix più apprezzate dell’ultimo periodo. Pochi episodi che hanno saputo tenere gli spettatori incollati al piccolo schermo.Bridgerton seconda stagione uscita

boostgrammer

La prima stagione è stata tratta dal romanzo della scrittrice Julia Quinn “Il Duca e io” e ha visto come protagonisti la giovane Daphne e il Duca Simon. Ma quella scritta dalla Quinn è una vera e propria saga sulla famiglia Bridgerton: un libro per ciascun fratello.

Bridgerton seconda stagione uscitaVisto il grande successo della trasposizione del primo romanzo della Quinn, come poteva Shonda Rhimes lasciarsi sfuggire l’occasione di trasporre il secondo capitolo della saga in serie tv?

La piattaforma streaming Netflix ha annunciato che ci sarà ufficialmente la seconda stagione di Bridgerton, tratta dal secondo romanzo della saga di Julia Quinn dal titolo “Il Visconte che mi amava”.

Il protagonista della seconda stagione sarà Anthony Bridgerton (interpretato da Jonathan Bailey), fratello maggiore di Daphne. Il Visconte ha deciso di assolvere ai suoi compiti che gli impone la società, mettendo da parte le sue avventure amorose e andando alla ricerca di una fanciulla da sposare.

Lady Whistledown, la cui vera identità è stata svelata alla fine della prima stagione (lasciando tutti non poco perplessi, ci ha anche fatto sapere che è pronta a tornare con i suoi pettegolezzi:

“Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore”.

Bridgerton seconda stagione uscitaIl ruolo di Daphne e Simon nella seconda stagione di BridgertonBridgerton seconda stagione uscita

La presenza di Daphne (Phoebe Dynevor) e del Duca di Hastings Simon Bassett (Regé-Jean Page), protagonisti tra passione, complicità e vendetta della prima stagione di Bridgerton, saranno presenti anche nella seconda stagione.

Ma quale sarà il loro ruolo in una stagione che non è incentrata su di loro? Se dobbiamo fare affidamento ai romanzi di Julia Quinn, Daphne e Simon avrebbero giusto un piccolo ruolo in modo tale da avere un collegamento con il libro precedente.

Ma Shonda Rhimes ha capito bene quanto il pubblico si è affezionato ai due personaggi e non vuole di certo deluderlo! Ecco perchè nella seconda stagione di Bridgerton avranno un ruolo non marginale.

A farci sapere qualcosa di più su Daphne e Simon è stata Adjoa Andoh, l’attrice che nella serie tv veste i panni di Lady Danbury. L’attrice ha parlato di come si evolverà il rapporto tra i Duchi di Hastings e ha azzardato anche un parallelismo con Harry e Meghan:

“Non posso davvero dire molto, e non vi aspetterete che io possa farlo, ma credo che quello che sappiamo è che ora sono sposati e hanno un bambino, quindi ci saranno una serie di dinamiche legate a questo.

Voglio dire, un po’ come Harry e Meghan, com’è quando hai un figlio? Come influenza la vita di una giovane coppia?.

Penso che vedremo Daphne e Simon ancora molto innamorati, ma con un bambino nelle loro vite. Dovranno bilanciare tutto questo tra di loro, tra le loro famiglie, e tra le loro cerchie sociali. Sì, sarà intrigante”.

Bridgerton seconda stagione uscita

Cosa aveva detto il Duca

Sul futuro di Daphne e Simons aveva rivelato qualcosa anche lo stesso Regé-Jean Page:

“Non sono sicuro di credere nel paradiso. So che il genere romantico di solito assicura un lieto fine. Ma per quanto riguarda il continuare a esplorare i personaggi, penso che l’amore sia una cosa in evoluzione. È una cosa viva, che respira, che ha bisogno di cure, che ha bisogno di essere riparata quando viene logora o strappata. Si sono sposati molto giovani. Hanno ancora molto da crescere. Hanno molto da fare e penso che sarà divertente continuare a guardarli mentre fanno tutto questo insieme”.

Non ci resta che aspettare la seconda stagione di Bridgerton che nel frattempo ha dato inizio alle sue riprese e dovrebbe arrivare entro al fine del 2021. Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui