“MIOCINEMA”: il cinema per gli autori MioCinema sito registrazione

Dalla collaborazione tra Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies nasce “MioCinema”, un’iniziativa tutta italiana che si pone. degli obiettivi importanti: creare una comunità che rappresenti del tutto il cinema d’autore, diventando così un vero punto di riferimento per gli appassionati, e nel frattempo cercare  di comunicare e lavorare con la partecipazione delle sale italiane, in modo tale da creare una realtà culturale comune per gli italiani e per il cinema. MioCinema sito registrazione

Gli spettatori, collegandosi al sito www.miocinema.it, avranno la possibilità di accedere alla piattaforma  di riferimento. per il cinema di qualità legata alle sale che frequentano, un ecosistema a loro affine di film provenienti da festival, apprezzati dalla critica, vincitori di premi e di grande interesse per il pubblico appassionato. Potranno accedere ad una library verticale e altamente selezionata di film di qualità, da ​vedere o rivedere (anche in modalità condivisa) ​in italiano e in lingua originale, beneficiando. al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose legate alla sala di riferimento.

Inoltre potranno assistere ad ​eventi esclusivi come anteprime, masterclass e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le. uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.

MioCinema sito registrazioneContenuto, rapporto, pubblico, cultura

MioCinema è​ la ​prima piattaforma che vede il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche​. Lo scopo è creare una comunità attorno ai cinema inteso come luogo fisico ma integrato nel mondo del. digitale. L’originalità della piattaforma risiede nel potenziare il rapporto tra singolo cinema e pubblico di riferimento nel proprio territorio, creando una. ​dinamica costante e complementare tra offerta in sala e offerta domestica, sia in termini editoriali (selezione film) ​che promozionali (sconti, benefit, abbonamenti, etc.) con la finalità di far crescere il pubblico in sala​.

Sono previste due fasi. La prima, a partire dal ​18 maggio​, è rappresentata dal servizio di videoondemand.​Sarà lanciato in prima visione sulla piattaforma ​I miserabili ​di Lady Lj u​n film inedito in Italia​, ​accompagnato da ​uno. speciale Cannes​, con film che hanno vinto la palma d’oro​ e ​che hanno contribuito a fare la storia del festival. Tra i primi film che usciranno vi è anche l’ultimo lavoro di Xavier Dolan, Matthias e Maxime.

Al completamento della piattaforma nella versione finale, ​entro la fine dell’anno​, il cinema potrà decidere di affiancare al servizio di digital streaming un pacchetto di importanti soluzioni e strumenti digitali: sito internet rinnovato, un’agenzia creativa, un sistema avanzato di promozioni legate al singolo cinema e al suo territorio.

Sito e registrazione

Al momento della registrazione al sito (del tutto gratuita) l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema. aderenti nel proprio comune di residenza. La scelta del cinema sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale. Si potrà sfruttare la piattaforma anche se non si registrerà alcun cinema come preferenza.

MioCinema prevede, per il servizio di streaming, un servizio TVod: ​l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento​, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48​ ​ore dopo il primo “play”.

Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in ​premium video on demand​ e dei film della ​library on demand​ accuratamente selezionati e tematizzati.

 

 

MioCinema sito registrazione

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui