Marvel: non ci sarà più una Fase 4

187
0
CONDIVIDI
Marvel niente Fase 4

Manca sempre meno all’uscita di Avngers: Endgame, l’ultimo capitolo della saga dedicata agli Avengers. Proprio durante il Super Bowl è stato lasciato un altro teaser del film, che uscirà il prossimo 24 Aprile. Marvel niente Fase 4

I fan sono però preoccupati di quello che potrebbe avvenire una volta che Avengers: Endgame chiuderà quella che è meglio conosciuta come Fase 3.

Linea di racconto Marvel niente Fase 4

La Marvel, nell’elaborare i propri prodotti cinematografici, ha sempre seguito un piano, procedendo sempre attraverso delle Fasi. Marvel niente Fase 4

Fasi che ci hanno presentato singoli eroi e gruppi, le cui trame andavano ad intrecciarsi perfettamente e con nesso narrativo l’una all’altra, per concludersi adesso nella lotta contro Thanos.

Un filone dunque iniziato con Iron Man, proseguito poi con Thor, Hulk, I Guardiani della Galassia, Spider Man, Black Panther per citarne alcuni.

Non è più così

Tuttavia, adesso, qualcosa sembra essere cambiato. Infatti la Fase 3 si concluderà a breve e dovrebbe lasciare posto ad una Fase 4 di cui ancora si conosce davvero poco.

La Marvel, insomma, non ci ha ancora rivelato nessun progetto generale in cui inserire eroi e trame, ma ci sta fornendo informazioni solo sulle uscite annuali.

Questo ha non poco allarmato i fan, che hanno iniziato a pensare a un definitivo cambiamento di rotta dell’universo Marvel dopo Avengers: Endgame. Marvel niente Fase 4

Anche perchè adesso ci sarebbero anche nuovi eroi, provenienti dal mondo Fox, da inserire all’interno dell’intreccio: gli X-Men e I Fantastici Quattro.

Niente Fase 4

Una voce che di corridoio che sta circolando in questi giorni: ovvero che non ci sarebbe nessuna Fase 4 in programma in casa Marvel.

Infatti, se queste rivelazioni venissero confermate, non ci sarebbe più la divisione in Fasi, ma ad essere diviso sarebbe direttamente il MCU. Marvel niente Fase 4

Verrebbero creati due Universi distinti l’uno dall’altro: lo Street Level, formato dai personaggi più “terrestri” (Spider_Man: Far From Home, Black Widow, Black Panther, X-Men, Shang-Chi) e il Cosmic, formato dai personaggi più “spaziali” (Doctor Strange 2, Guardiani della Galassia Vol. 3, Captain Marvel, Gli Eterni).

Marvel niente Fase 4A dare inizio allo Street level dovrebbe essere Spider-Man: Far From Home, mentre per il Cosmic ci sarebbero i Guardiani della Galassia Vol. 3.

Nel caso dei Guardiani non si sa però come andrà a finire, dopo che lo scandalo di James Gunn, mandato via dalla regia, ha bloccato la produzione temporaneamente.

Unione tra i due Livelli?

Una unione è sicuramente prevista tra i due Livelli e il film che dovrebbe fare da ponte tra le due parti è quello incentrato sui Fantastici Quattro.

Da qui poi ci si proietterà in una più definitiva unione in quello che sarà Dark Avengers, dopo aver comunque introdotto gli spettatori alla Secret Invasion e a Skrull.

Tutto questo è ancora da confermare, ma potrebbe diventare realtà. Cosa ne pensate di questa possibile scelta di dividere il MCU?

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO