Bong Joon-ho sulla Marvel, un film in programma? Ecco le considerazioni del regista

0
109
Marvel critica Parasite

Tute attillate? Non fanno per me…Marvel critica Parasite

Il noto regista coreano Bong Joon-ho, candidato agli Oscar 2020 per la sua ultima opera Parasite, ha espresso alcune considerazioni sul suo rapporto con la Marvel e di cosa lui pensa a riguardo. Bong Joon-ho in un intervista di dicembre del 2019 rispose ad un giornalista che gli chiese se un giorno avesse potuto girare un film della Marvel che “le tute attillate non fanno per lui perchè gli comunicano un senso di claustrofobia”.Marvel critica Parasite

Bong Joon-ho sulla Marvel

Durante il The Big Ticket Broadcast di Variety Bong Joon-ho è tornato sull’argomento rilasciando la seguente dichiarazione:

“Non penso che i Marvel Studios vorrebbero un regista come me. E non mi aspetto delle offerte da loro. Delle loro opere ho molto apprezzato quelle di James Gunn e Logan di James Mangold e penso che loro siano dei registi grandiosi in grado di lavorare a progetti colossali come quelli. L’industria cinematografica pare estremamente complicata, ma per me abbastanza semplice per i registi. Penso che sia meglio fare ciò in cui si eccelle. E non ritengo che io e la Marvel siamo fatti l’uno per l’altra. È una cosa che avverto a livello intuitivo. Mi sento più a mio agio con film della portata di Parasite, dove è come se si facesse un film al microscopio dove puoi avere un approccio molto meticoloso e focalizzato. Che è il modus operandi più adatto a me. Questo è il sentiero in cui mi voglio addentrare. E non parlo guidato da modestia o paura. Penso solo che devo fare quello che mi si addice di più.”

Marvel critica ParasiteIl cinema di oggi

Parole che sicuramente hanno il loro fondo totale di verità, ma di cui bisogna puntualizzarne qualcosa, proprio per evitare qualsiasi considerazione poco precisa. Per girare un film Marvel dalla portata di Avengers ci vuole comunque un certo tipo di abilità, di conoscenza del genere di intrattenimento, e sopratutto molta astuzia per gestirne il mercato e il pubblico. Che siano tempestati di critiche è un dato di fatto, ma va comunque ricordato che, per quanto non siano film estremamente seri e introspettivi, rimangono una  grande realtà del cinema di oggi.

 

Marvel critica Parasite

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui