Vi ricordate di… Lex Luthor? Lex Luthor Smalville attore

Una serie tv che ha lasciato il segno, amata da tutti ed impressa nei ricordi dell’infanzia di molti. Sul filone della serie tv Heroes, anche “Smalville” proponeva il suo modo di raccontare i supereroi, anche se in maniera più “classic”. Non vogliamo qui recensire la serie tv, ma più che altro instillare un minimo di curiosità. Lex Luthor Smalville attore

Da allora è passato un bel po’ di tempo, ormai gli attori della serie televisiva hanno cambiato totalmente aspetto, considerando che all’epoca erano poco più che adolescenti. Ma ch fine hanno fatto? Sopratutto che fine ha fatto il personaggio più iconico della serie? Stiamo parlando di Lex Luthor. Oggi la vita di Lex Luthor, ovvero l’attore Michael Rosenbaum, è cambiata totalmente e il suo aspetto fisico infatti è completamente diverso da quello di allora della serie televisiva.

Lex Luthor Smalville attoreOggi Michael ha 47 anni e continua a lavorare nel mondo dello spettacolo rivestendo il ruolo di doppiatore ed è un grande appassionato di Hokey sul ghiaccio. L’attore, nonostante non sia più davanti allo schermo, cerca di tenere sempre aggiornati i suoi fans sui social. Michael infatti è molto seguito su Instagram e Twitter dove spesso e volentieri comunica con i suoi numerosissimi fans di progetti e novità. Qualche tempo fa ha anche fatto sapere a tutti con un tweet perchè ha rifiutato il ruolo nella serie tv DC:

“Warner Bros ha contattato i miei agenti venerdì pomeriggio, quando io mi trovavo in Florida a fare visita a mio nonno nella struttura in cui è ricoverato. Questa la loro offerta: nessun copione. Nessun’idea di cosa avrei dovuto fare. Nessuna idea di cosa avrei dovuto girare. In pratica, neanche quanto avrei guadagnato. Ed il vero calcio nel c*lo: “Dobbiamo saperlo ora.” Ho semplicemente risposto: “Passo.” Penso possiate capirne il perché. Spero che questo possa rispondere a tutte le vostre domande.

Lex Luthor Smalville attore“Superman”, quando era una serie tv…

Smallville è una serie televisiva statunitense prodotta dal 16 ottobre 2001 al 13 maggio 2011, per un totale di 217 episodi in 10 stagioni.

Fa parte dell’universo multimediale legato alle avventure di Superman, benché si distacchi dalle avventure del supereroe principalmente per il fatto che è ambientato ai giorni nostri e non rispetta quindi la cronologia classica legata al protagonista. In Italia è stata trasmessa per la prima volta dal 2002 sui canali pay e free del gruppo Mediaset (ovvero Italia 1, Mediaset Premium e Steel).

La serie creata da Alfred Gough e Miles Millar racconta le avventure del giovane Clark Kent (interpretato da Tom Welling) nella cittadina di Smallville durante il periodo in cui il protagonista scopre e inizia a controllare uno alla volta i suoi innumerevoli poteri, e dei primi passi del giovane Lex Luthor (Michael Rosenbaum) inserito, almeno inizialmente, non come supercriminale bensì come co-protagonista. L’intento della serie è quello di mostrare i passaggi che porteranno Clark a divenire il celeberrimo supereroe e Lex il suo acerrimo nemico.

Filmato quasi interamente a Cloverdale, nella Columbia Britannica, la serie vede l’ingresso nel mondo della televisione di nuovi talenti come Kristin Kreuk nel ruolo di Lana Lang, e il ritorno di volti ben più noti come John Schneider (il Bo Duke di Hazzard) nel ruolo di Jonathan Kent, di Annette O’Toole (apparsa nel film Superman III nel ruolo di Lana Lang) nel ruolo della madre di Clark Kent e di John Glover nel ruolo di Lionel Luthor.

Le prime quattro stagioni seguono gli anni liceali di Clark e dei suoi amici e sono narrativamente sviluppate attorno al cosiddetto “mostro della settimana”. A partire dalla quinta stagione la serie ha intrapreso una direzione diversa incentrandosi maggiormente sullo sviluppo del protagonista come uomo e supereroe, introducendo gradualmente anche la sua carriera al Daily Planet e diversi supereroi e supercriminali storici della DC Comics. Alla fine della sua trasmissione come serie TV, Smallville passa al formato fumetto con l’undicesima stagione.

Lex Luthor Smalville attore

Continuate a seguirci su Cinemondium 

[Voti: 0   Media: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui